L’addio a Silvio Berlusconi, i fan in fila ad Arcore: “Pensavamo fosse immortale”

di Gaetano Ferraro


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per Silvio Berlusconi l’ultimo saluto dei fan ad Arcore, tra commozione e incredulità. Il funerale di Stato dell’ex Primo Ministro avrà luogo oggi alle 15 al Duomo di Milano in una giornata in cui è stato proclamato anche il lutto nazionale. Prevista anche una diretta Tv a reti unificate. Tifosi di calcio, politici e cittadini comuni rendono omaggio al leader storico di Forza Italia.

Il cordoglio dei fan ad Arcore per l’ultimo saluto a Silvio Berlusconi

La morte di Silvio Berlusconi, avvenuta il 12 giugno, ha scosso l’Italia intera e in particolare la sua residenza di Villa San Martino ad Arcore, dove si è radunata una folla di fan per rendere omaggio all’ex Primo Ministro. Fiori, biglietti di ringraziamento, foto, bandiere del Milan e sciarpe, ma anche magliette del Napoli, testimoniano l’affetto dei suoi sostenitori.

Politici e personaggi pubblici si uniscono al dolore per la scomparsa di Berlusconi

Tra le persone che hanno voluto mostrare il loro affetto per Berlusconi, una signora, come tanti altri seguaci del Cavaliere accorsi a Villa Sam Martino, ha confessato: “Pensavamo fosse immortale”. Il cordoglio è trasversale: arriva da anziani e giovani, giunge da tutta la Lombardia, ma anche da Trento, Altamura in Puglia e Napoli. Proprio i napoletani hanno avuto un riguardo particolare per l’ex leader, portando striscioni e magliette del Napoli.

L’affetto trasversale del popolo italiano per l’ex Primo Ministro

Oltre ai cittadini comuni, molti politici hanno voluto rendere omaggio a Berlusconi. Il corteo di auto con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa e il vicepremier Matteo Salvini è arrivato a Villa San Martino tra gli applausi. Ieri in mattinata, la capogruppo di Forza Italia al Senato, Licia Ronzulli, era stata la prima a raggiungere la camera ardente privata. Tra gli amici di sempre che hanno voluto salutare l’ex leader, anche Gianni Letta, Marcello Dell’Utri e Fedele Confalonieri, che hanno assistito alla funzione religiosa nella cappella di Villa San Martino.

I ricordi e gli omaggi degli amici e dei collaboratori di Silvio Berlusconi

L’ex capitano del Milan, Franco Baresi, ha ricordato l’incontro con Berlusconi: “Ricordo il primo giorno che arrivò a Milanello, ero curioso, emozionato. Ci ha lasciato e mi sento un po’ più solo perché dopo moltissimi anni si sente un vuoto incredibile. Lui è l’artefice di tutti i successi del Milan, aveva una marcia in più. È stato un grande presidente ed era una persona sensibile”. Anche il direttore de La Verità, Maurizio Belpietro, e quello di Novella 2000, Roberto Alessi, con la moglie, hanno voluto salutare l’ex Primo Ministro. All’esterno della villa, tra i fan, si trovava anche Marco Bestetti, ex coordinatore azzurro dei giovani e da poco in FdI: “Il suo testimone lo sta passando ai tanti giovani in giro per l’Italia e questo è il più bel passaggio di consegne”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria