Regina Elisabetta, perché Meghan Markle non ha raggiunto Harry?

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la morte della Regina Elisabetta, tutti i parenti si sono riuniti al capezzale della sovrana tranne Meghan Markle. La duchessa di Sussex non ha raggiunto Balmoral dopo l’annuncio della morte della Regina Elisabetta II.

Perché Meghan Markle non è andata a Londra

Soltanto Harry è tornato per commemorare la nonna defunta, Meghan ha preferito non raggiungere la Scozia.  Secondo le ultime indiscrezioni, tuttavia, Meghan sarebbe rimasta a Londra in attesa di partecipare alle commemorazioni ufficiali che seguiranno il D-Day (così viene definito il giorno della morte della Regina dal protocollo London Bridge).

Leggi anche: “Operazione London Bridge, cosa succede dopo la morte della Regina Elisabetta?

Secondo le prime notizie ufficiali, diramate da uno dei portavoce della coppia, la duchessa di Sussex avrebbe dovuto accompagnare il marito Harry in Scozia per rendere omaggio a Elisabetta. Non si conosce la ragione della decisione presa all’ultimo momento. La certezza che Meghan non avrebbe raggiunto Balmoral è arrivata dopo il tweet di Omid Scobie, giornalista considerato “vicino” ai duchi di Sussex.

“Una fonte ha condiviso un aggiornamento secondo il quale solo il principe Harry viaggerà fino a Balmoral. Come la duchessa di Cambridge (rimasta a Windsor con i suoi figli), la duchessa di Sussex è rimasta in Inghilterra”. Lo ha twittato il giornalista chiarendo così che Meghan non avrebbe raggiunto la Scozia e azzardando un paragone con Kate Middleton, rimasta a Windsor insieme ai figli.

Il motivo della sua assenza

A svelare il motivo della sua assenza è stato Witchell, corrispondente reale della BBC. “Per essere completamente onesti a tal proposito, Meghan Markle potrebbe non essere calorosamente accolta”. Lo ha spiegato il giornalista.

“In affettuoso ricordo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”

Harry e Meghan comunque si sono uniti al dolore. In segno di lutto e rispetto, anche la pagina principale del sito web Archewell (associazione benefica della coppia) è stata modificata con uno sfondo nero sul quale campeggia la frase: “In affettuoso ricordo di Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.

Com’è morta la regina Elisabetta

La sovrana sembra deceduta per traumi riportati in seguito a una caduta accidentale. La notizia era circolata già giovedì, immediatamente dopo l’ufficializzazione della morte della sovrana, ma solo ieri hanno trovato conferma in fonti attendibili vicine alla famiglia reale. Lo riporta Il Messaggero.
È stata tenuta sotto controllo dai medici preoccupati delle sue condizioni. Le è stato sconsigliato di spostarsi in ospedale e purtroppo la sorte era chiara a tutti. Soprattutto per la mancata presenza a una conferenza programmata su Zoom con il suo Consiglio Privato, prima, e la preoccupazione che il suo staff medico ha ammesso di provare per la sua salute, poi.

Leggi:Regina Elisabetta, battutaccia di Alessandro Gassman, polemiche

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria