Pensione a 24 anni? Il “piano segreto” di un ragazzo per smettere di lavorare in tempo record

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Andare in pensione a 24 anni sembra un sogno irrealizzabile per la maggior parte delle persone. Eppure Mike Rosehart ci è riuscito mettendo da parte oltre 600mila euro grazie ad alcuni piccoli accorgimenti nel suo stile di vita. Ecco come ha fatto ad andare in pensione cos giovane.

In pensione a 24 anni: come ha fatto?

Mike, originario del Canada, ha condiviso la sua storia su Instagram spiegando come è riuscito in questa impresa. “Il segreto per andare in pensione presto è spendere meno e risparmiare di più” ha dichiarato. Ovviamente non è facile resistere alle tentazioni e rinunciare a viaggi, tecnologia, caffè. Ecco dunque spiegato come ha fatto ad accumulare così tanti soldi: risparmiando. Secondo Mike, la chiave sta nel riempire il proprio tempo con hobby ed evitare spese superflue. Lui e sua moglie Alyse, con cui sta insieme dall’età di 16 anni, hanno anche risparmiato sul matrimonio, contenendo il numero di invitati.

Un libro ha ispirato la sua vita

Ma come è nata l’idea di andare in pensione così giovane? L’idea di smettere di lavorare così giovane è nata quando Mike frequentava la Ivey Business School in Ontario. Dopo aver letto il libro “Early Retirement Extreme” sull’indipendenza finanziaria, ha capito che la vera felicità sta nella libertà. “Ho realizzato che chiunque può andare in pensione in poco tempo” racconta. Così, mentre studiava psicologia della felicità, Mike ha deciso di cambiare radicalmente il suo stile di vita. Ha iniziato a risparmiare e investire fino a raggiungere l’obiettivo.

I consigli sui social

Oggi Mike condivide i suoi consigli sui social per ispirare altri a raggiungere i propri sogni. Tra i suggerimenti: vivere al di sotto delle proprie possibilità, trovare lavori alternativi, investire presto. Certo non è facile ma con determinazione e sacrificio è possibile. Intanto questo giovane canadese si gode la sua “meritata” pensione all’età di 24 anni.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria