“Milano è un incubo, meglio Napoli”: l’influencer annuncia trasferimento dopo la laurea

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Appena mi laureo vengo a vivere a Napoli, Milano per me è un incubo”. Con queste parole Matilda Abbiati, influencer 22enne con migliaia di follower su TikTok, ha scatenato il dibattito sul confronto tra le due città.

Originaria del Veneto, Matilda studia attualmente alla Bocconi di Milano.

Originaria del Veneto, Matilda studia attualmente alla Bocconi di Milano. Nel suo ultimo video però annuncia di volersi trasferire nel capoluogo campano non appena terminati gli studi universitari. “Il mio fidanzato è napoletano e ogni volta che vengo mi innamoro di Napoli” spiega la ragazza. Ma quali sono i motivi per cui Milano le sta così antipatica? “Qui c’è zero sicurezza, mi sento più tranquilla a Napoli” afferma Matilda. E ancora: “Milano ti mette fretta, non so se siano le persone, il traffico, ma sono stressata ogni volta che esco. Poi ha solo gli aspetti negativi di una grande città”.

Parole che hanno scatenato tanti commenti

Parole che hanno scatenato una grande sfilza di commenti, tra chi difende la metropoli lombarda e chi invece approva la scelta di trasferirsi nel capoluogo partenopeo. “Come mi si riempie il cuore di gioia quando anche chi non è di Napoli, riesce a percepire la sua magia” scrive un utente. “Se hai un lavoro e pensi di stare bene economicamente, allora Napoli va bene” suggerisce un altro. Non mancano però anche pareri contrari: “Lascia stare, fidati” le consiglia qualcuno.

I napoletani doc felici dell’annuncio di Matilda.

Ma sono soprattutto i napoletani doc ad accogliere con entusiasmo l’annuncio di Matilda. “Napoli non è perfetta, ma è stupendo vivere qua” commenta un ragazzo. Un’altra utente originaria di Milano racconta: “Anche io mi sono trasferita nel capoluogo campano, per me è stata la scelta migliore”. Del resto, ammette la stessa influencer, Napoli ha alcune carte vincenti rispetto al capoluogo lombardo: il mare, il buon cibo, il calore della gente. Certo, ogni città ha i suoi pregi e difetti. Ma il messaggio di Matilda Abbiati sembra chiaro: meglio il caos di Napoli che lo stress di Milano.

Il video apre il dibattito

Chissà se davvero questa ventiduenne realizzerà il suo sogno post-laurea. Intanto il suo video ha acceso l’eterno dibattito tra le due grandi città italiane, così diverse ma entrambe affascinanti per motivi diversi. Milano capitale economica e della moda, Napoli mediterranea e autentica: è davvero impossibile stabilire una classifica. Dipende tutto dalla sensibilità personale. Matilda ha scelto: la sua preferenza va al calore partenopeo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Nuove rogne per Wanda Nara. Il padre Andrés Nara è stato arrestato in seguito alla denuncia della moglie 35enne Alicia Barbasola. La donna sostiene di essere stata fisicamente aggredita dal compagno durante una lite particolarmente accesa. Dopo la notizia – confermata dalla diretta interessata – della separazione da Mauro Icardi, che starebbe soffrendo profondamente per […]

Negli ultimi giorni, l’Italia ha registrato un aumento significativo dei casi di Covid-19, sorprendentemente collegato ai concerti di Taylor Swift tenutisi il 13 e 14 luglio 2024 allo Stadio San Siro di Milano. L’evento ha attirato oltre 130.000 fan da tutta Europa, creando una situazione che molti esperti di salute pubblica avevano previsto potesse comportare […]