Luigi Berlusconi ricco con l’app per incontri gay: è il nuovo volto di Forza Italia?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da ore circola l’ipotesi che Luigi Berlusconi, figlio del defunto Silvio Berlusconi, possa diventare il nuovo leader di Forza Italia. Luigi in passato – era il 2020 – ha più volte fatto infuriare il padre per le sue scelte imprenditoriali, come l’acquisizione della piattaforma societaria che gestisce Grindr, la nota app di incontri gay, nel 2020. Tuttavia, nonostante le controversie, è possibile che il giovane Berlusconi si stia preparando a intraprendere una carriera politica.

La possibilità di una carriera politica per il figlio di Silvio Berlusconi?

Luigi Berlusconi, nato nel 1988, è il terzogenito del secondo matrimonio di Silvio Berlusconi con Veronica Lario. Ha studiato Economia e Finanza presso l’Università Luigi Bocconi di Milano e ha un’esperienza lavorativa significativa nel settore finanziario e imprenditoriale. È stato membro del consiglio di amministrazione di Mediolanum S.p.A. e Banca Mediolanum S.p.A., entrambe quotate alla Borsa di Milano, e attualmente è presidente del Cda di Holding Italiana Quattordicesima S.p.A., che detiene una parte di Fininvest.

La vita privata di Luigi Berlusconi: matrimonio, figli e passioni

Il giovane Berlusconi è stato descritto come schivo, riservato e allergico ai riflettori. Tuttavia, la vita a volte prende delle curve inaspettate, e dopo il funerale del padre, il suo nome è stato accostato alla politica. Fonti vicine a Forza Italia e a Fratelli d’Italia hanno rivelato che “non è escluso che possa un giorno traghettare il cognome in politica”.

Il futuro di Luigi Berlusconi: politica o solo una suggestione?

Luigi Berlusconi ha dimostrato una passione per la finanza, le criptovalute e le startup innovative, come Bending Spoons, che ha sviluppato l’app Immuni durante il Covid. Gestisce un patrimonio stimato tra i 400 e i 500 milioni di euro attraverso la H14, la cassaforte di famiglia di cui sono socie anche le sorelle Barbara ed Eleonora. Nel 2020, Luigi Berlusconi ha sposato Federica Fumagalli, figlia di un noto imprenditore tessile del lecchese e imprenditrice di successo nel settore degli eventi di lusso. La coppia ha due figli: Emanuele Silvio, nato nel 2021, e Tommaso Fabio, nato nell’ottobre del 2022. Appassionato di arti marziali e tifoso del Milan, Luigi Berlusconi è molto religioso e ha rapporti intensi con la chiesa milanese. Non è ancora chiaro se seguirà davvero le orme del padre e si lancerà in politica, o se si tratta solo di una suggestione tendenza fanta-politica.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria