La prima nata in Italia nel 2024 si chiama Nicole: le curiosità sul parto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È una femminuccia la prima nata in Italia nel 2024. Si chiama Nicole Cappelli ed è venuta alla luce pochi secondi dopo la mezzanotte del 1° gennaio, nella casa di cura “Villa Fiorita” di Capua, in provincia di Caserta.

Nicole, la prima nata del 2024 in Italia

La piccola, che alla nascita pesava 2640 grammi, è figlia di Gessica e Antonio, una giovane coppia di Vairano Patenora. Per loro si tratta della primogenita, attesa con trepidazione e accolta con immensa gioia da tutti i familiari.

I dettagli del parto avvenuto a Capua

Il parto, avvenuto in modo spontaneo, è stato seguito dall’équipe medica della struttura, a partire dal dottor Giovanni Russo, ginecologo di guardia quella notte, e dal dottor Michele Renzo, ginecologo curante della madre. Ad assistere la neoarrivata, fin dai primi istanti di vita, vi erano anche l’ostetrica Alessandra Baldascino e la pediatra Susy Palmieri, coadiuvate dal personale infermieristico del nido neonatale.

L’annuncio del vice direttore sanitario della clinica

L’annuncio della prima nascita in Italia nel nuovo anno è stato dato dal vice direttore sanitario nonché primario del reparto di Ginecologia e Ostetricia della clinica, il dottor Pierluigi D’Onofrio. Con grande orgoglio, il medico ha raccontato di aver seguito personalmente tutte le fasi del parto, controllando che venissero rispettati scrupolosamente protocolli e procedure.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria