Morte regina Elisabetta, quali sono i nuovi titoli di William e Kate

di Manuela Zanni

Sono tante le novità che potrebbero verificarsi dopo la morte della Regina Elisabetta II, a cominciare dal fatto che William e Kate hanno ereditato nuovi titoli e che, con il benestare del  Re Carlo III, Middleton potrebbe diventare la nuova Principessa di Galles dopo Lady Diana.

Cosa cambia con la morte della Regina Elisabetta II

Primo tra tutti i cambiamenti che si verificheranno con la scomparsa della sovrana vi è il fatto che Carlo diventa Re con il nome di Carlo III alla veneranda età di 74 anni. La moglie Camilla, di conseguenza,  sarà la Regina Consorte. Prende così il via  un nuovo regno: “God save the king”, ha detto Carlo III nel commovente discorso in cui omaggiava la madre.

 

Quali saranno i nuovi titoli di William e Kate?

Ma non è tutto. Anche William e Kate Middleton acquisiranno nuovi titoli. Dopo Carlo III, infatti,  il primo erede al trono in linea di successione sarà il principe William. Ne consegue che dalla morte della Regina Elisabetta verranno conseguiti di nuovi titoli nobiliari per William, Kate e per i loro figli George, Charlotte e Louis. Nello specificico William otterrà il titolo di Duca di Cornovaglia, Conte di Chester e Duca di Rothesay.  Kate, dal canto suo,  acquisirà come titoli nobiliari i corrispettivi femminili, dunque sarà Duchessa di Cornovaglia, Contessa di Chester e Duchessa di Rothesay. A questi si aggiungono i titoli già in loro possesso  Duca e la Duchessa di Cambridge. Dunque, principalmente verranno definiti Duca e Duchessa di Cornovaglia e Cambridge. George, Charlotte e Louis diventeranno, rispettivamente, principi e principessa di Cornovaglia e Cambridge.

kate middleton

kate middleton

Kate Middleton sarà la nuova Principessa del Galles dopo Diana?

E ancora, dal momento che Carlo, ora diventato Re, possiede anche il titolo di Principe di Galles, che non viene ereditato dal primogenito, ma spetta al sovrano decidere se conferirglielo, dalla sua decisione dipende che William possa diventare Principe di Galles e Kate Middleton, di conseguenza,  diventerebbe la Principessa di Galles, acquisendo lo stesso titolo di Lady Diana. L’attuale principessa di Galles è proprio la Regina Consorte Camilla, che tuttavia ha preferito usare il titolo di Duchessa di Cornovaglia, rispettando ( almeno in questo) il fatto che nell’immaginario collettivo lady Diana era la  Principessa di Galles per antonomasia.

william e kate

william e kate

LEGGI ANCHE: William e Kate, il primo ritratto ufficiale della coppia

Inoltre dalla scelta del Re deriverebbe che anche i figli di William e Kate, George, Louis e Charlotte diventerebbero Principi del Galles. Ma perché ciò accada, Re Carlo III deve essere consenziente.  Nel frattempo, William, da oggi, è anche l’erede della tenuta del Ducato di Cornovaglia, che vale 1 miliardo di sterline ( che proprio spicci non sono) e conta terreni in più di 23 contee del Regno Unito. Il resto si vedrà.

William e Harry ricordano mamma Diana nel giorno del 61mo compleanno

Lo scorso 1 luglio la   principessa di Galles Diana Spencer nota anche come Lady Diana avrebbe compiuto 61 anni. La principessa del popolo era nata  il 1 luglio del 1961 e all’età di 36 anni un incidente d’auto verificatosi nel tunnel dell’Alma a Parigi le tolse la vita. Il suo primogenito William, Duca di Cambridge, per l’occasione le ha reso omaggio con una lettera inviata ai destinatari del Premio Diana nel 2022, che premia i giovani per le loro attività benefiche e il lavoro umanitario. “Mia madre sarebbe orgogliosa di tutti voi”. Poi Harry, il Duca di Sussex: “Il suo ricordo non svanirà mai”.

LEGGI ANCHE: William e Kate, quando si sono incontrati per la prima volta?


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

3 min

L’ultimo match del Gruppo E di Qatar 2022 che vedrà scendere in campo  il Costa Rica contro la Germania, in programma oggi 1 dicembre,  è destinato ad entrare nella storia non solo perché con una sconfitta i tedeschi subirebbero la seconda eliminazione consecutiva ai gironi ma c’è anche un’altra ragione. Scopriamo, di seguito, quale è. […]

3 min

È scomparsa  a 79 anni Christine McVie, autrice e cantante – oltre che tastierista – di molte hit del gruppo londinese dei Fleetwood Mac. Entrò a farne parte in pianta stabile nel 1971, dopo essersi sposata con il bassista John McVie e dopo l’abbandono del fondatore Peter Green.   Addio a Christine McVie, leggendaria cantautrice […]