Flavia Franzoni, dove si è spenta la moglie di Romano Prodi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il funerale di Flavia Franzoni, moglie dell’ex presidente del Consiglio Romano Prodi, si celebrerà venerdì 16 giugno, alle 11.30, nella chiesa di San Giovanni in Monte, la parrocchia in centro a Bologna dove risiede la famiglia. Prima delle esequie, sempre in parrocchia, ci sarà una camera ardente.

Inoltre, sarà il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della CEI, a presiedere i funerali.

La moglie di Prodi aveva 76 anni, è stata docente di Metodi e tecniche del servizio sociale alla facoltà di Scienze politiche di Bologna. Insieme al marito ha partecipato, nel 1996, alla campagna elettorale per le politiche, vinte dall’Ulivo.

Dov’è morta

Nel comune di Gubbio, in Umbria, lungo il sentiero francescano, si trova un luogo che rappresenta simbolicamente la fratellanza, la pace e l’incontro. Ed è proprio in questo luogo che ieri, martedì 13 giugno, è avvenuta la tragica morte di Flavia Franzoni, mentre era in viaggio insieme al marito e un gruppo di amici.

Il sindaco Filippo Stirati ha sottolineato l’importanza di questo luogo e ha espresso profondo dispiacere e vicinanza all’ex presidente del Consiglio per questa dolorosa perdita.

Il sindaco ha raccontato di avere saputo della presenza di Prodi a Gubbio. Tuttavia, il Comune aveva mantenuto il riserbo perché si trattava di una visita strettamente privata.

Stirati ha aggiunto che la città di Gubbio è vicina al presidente Prodi, ai suoi figli e a tutta la famiglia e ha espresso le più sentite e sincere condoglianze per la perdita della compagna di una vita, a nome suo e dell’intera comunità.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

La Corte d’Assise di Milano, sotto la presidenza di Ilio Mannucci Pacini, ha condannato Alessia Pifferi all’ergastolo. La donna è stata giudicata colpevole di aver lasciato morire di stenti la figlia Diana di 18 mesi, abbandonandola in casa dal 14 al 20 luglio 2022. Mentre l’accusa ha richiesto l’ergastolo, la difesa ha chiesto l’assoluzione, argomentando […]