Addio a David Gail, è morto a 58 anni “Stuart Carson” di Beverly Hills

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

È scomparso all’età di 58 anni l’attore David Gail, noto soprattutto per il ruolo di Stuart Carson, fidanzato di Brenda Walsh nella celebre serie tv Beverly Hills 90210. La triste notizia è stata data dalla sorella dell’attore, Katie Colmenares, con un commovente post su Instagram in cui ha ricordato il fratello come un punto di riferimento costante nella sua vita.

La morte a 58 anni dell’attore David Gail

Gail è morto sabato 20 gennaio, anche se al momento non sono state rese note le cause del decesso. Nato il 27 febbraio 1965 a Tampa, in Florida, l’attore aveva esordito in tv nel 1990, recitando in un episodio della sitcom Genitori in blue jeans. La grande popolarità arrivò l’anno successivo grazie al personaggio di Stuart Carson in Beverly Hills 90210, fiction di culto in cui interpretava il fidanzato di Brenda Walsh, ruolo affidato all’attrice Shannen Doherty.

Gli anni dopo l’addio alla serie tv di culto

I due attori condivisero il set per tre stagioni, dal 1991 al 1994, regalando ai fan della serie tv una storia d’amore tormentata e appassionante. Dopo l’addio al telefilm, Gail continuò a lavorare assiduamente in televisione prendendo parte a numerose serie di successo. Indimenticabile la sua interpretazione del dottor Joe Scanlon in Port Charles, spin-off della nota soap opera General Hospital, dove recitò dal 1999 al 2000 apparendo in oltre 200 episodi. Tra le altre serie tv che lo videro protagonista ricordiamo Savannah, Robin’s Hoods, La signora in giallo, E.R. Medici in prima linea e Jag – Avvocati in divisa. Pur essendo principalmente un volto televisivo, Gail lavorò anche per il grande schermo recitando in titoli come Ragazzi e ragazze (1998), Una ragazza per due (2002), Perfect Opposites (2004) e The Belly of the Beast (2008).

Un destino legato a Shannen Doherty

Negli ultimi anni l’attore si era progressivamente ritirato dalle scene dedicandosi ad altri progetti lavorativi e trascorrendo più tempo possibile con la sua famiglia. La prematura e improvvisa scomparsa ha sconvolto i fan di Beverly Hills 90210, che hanno amato la storia d’amore tra il suo Stuart e la ribelle Brenda Walsh. Proprio l’attrice Shannen Doherty, storica interprete di Brenda, sta affrontando in questo periodo la sua battaglia contro un tumore al seno.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria