Ucraina, “Mamma, papà, vi amo”, il video del soldato che va alla guerra

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo la tragica notizia  dello scoppio della guerra tra Russia e Ucraina sono tante sul web le testimonianze della tragedia che in questi giorni i nostri fratelli ucraini stanno vivendo. Tra queste una tra le più emozionanti riguarda un video che riguarda un soldato.

Il toccante video del soldato

Circola sul web un video che mostra un soldato che aggiorna sui bombardamenti russi in Ucraina. Sono centinaia di migliaia le visualizzazioni in tutto il mondo e numerosi i commenti degli utenti di Twitter colpiti dalle parole del filmato.

Le parole del soldato rivolte ai genitori

«Ci hanno sparato con i missili – dice il soldato – ma per fortuna siamo tutti vivi.Per ogni evenienza, mamma papà vi amo, andrà tutto bene», dice il giovane con tuta mimetica e caschetto  con queste  ultime parole prima di chiudere la registrazione.

La guerra tra Russia e Ucraina

Lo scorso 24 febbraio  il mondo si è risvegliato con l’ attacco della Russia all’Ucraina. I timori delle ultime settimane sono diventati realtà e in queste ore si sta assistendo alla fuga dei cittadini, alla coda di automobili sulle strade e alle esplosioni di quelli che sarebbero gli obiettivi strategici di Vladimir Putin. Sui social spopola l’hastag  #RussiaUkraineConflict e i video di quanto sta accadendo rimbalzano di account in account.

Un video  commovente che spezza il cuore

Uno di questi è quello che mostra un soldato nel pieno dell’attacco e poco dopo un bombardamento. «Un video di un soldato ucraino dopo il bombardamento è apparso sui social network. Mamma, papà, ti amo», è la didascalia di un giornalista che ha condiviso il filmato. «Le parole di questo giovane soldato ucraino hanno spezzato il mio cuore di genitore», è uno dei commenti che si leggono sul web. Tantissimi i retweet e visualizzazioni in costante aumento.

 

 

La Russia ha invaso l’Ucraina. E poche ore dopo l’inizio dei bombardamenti sono iniziate a circolare sul web, in particolare su Twitter, strazianti foto e video della guerra in Ucraina. In un video diffuso su Instagram, un padre disperato e in lacrime saluta la figlia, mentre lei viene trasferita in una “safe zone” e lui resta a combattere contro l’invasione russa.

Altri video toccanti sulla guerra in Ucraina

Quello del soldato che saluta i genitori non è l’unico video toccante. Tra i tanti in circolazione che , in queste ore, raccontano la tragica condizione portata dalla guerra vi è anche quello di un uomo,  un soldato, che deve rimanere per combattere contro l’invasione russa. La piccola figlia, insieme alla madre, sta invece per partire con un autobus verso una “safe zone” in Ucraina. La famiglia si saluta, prima che l’autobus parta. La bambina regala al padre un biglietto, forse un disegno. L’uomo guarda il biglietto della figlia e scoppia a piangere. Anche la bambina scoppia in lacrime. Il padre prende in braccio la figlia. Arriva la madre. Tutti e tre si abbracciano. Il padre dà un bacio alla bimba. Le toglie il cappellino, le sfila una collanina. Prende le mani della bambina e le consegna la collanina. Le dice di tenerla stretta, come portafortuna. Poi l’uomo scoppia di nuovo a piangere e appoggia la testa sul piccolo corpo della figlia. Arriva la madre. I tre si abbracciano di nuovo. È il momento di salire sull’autobus. La madre e la bambina si preparano a partire. La piccola si mette a sedere sul suo posto. Il padre le si avvicina e le dà un ultimo saluto appoggiando la mano sul finestrino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Albatross Culture (@albatrossculture)

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria