Eurovision 2024, Angelina Mango: “Pronta a divertirmi e divertire”

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stasera, 9 maggio, finalmente si vedrà l’esibizione di Angelina Mango sul palco di Eurovision Song Contest 2024 in occasione della seconda semifinale della kermesse canora più seguita al mondo che andrà in onda su Rai 2 alle 21. Scopriamo, di seguito, come si sta preparando la giovane cantante, già vincitrice di Sanremo 2023, a questo importantissimo momento della sua carriera.

Angelina Mango pronta per Eurovision 2024

Quella di stasera, 9 maggio, sarà per Angelina Mango una esibizione libera dall’ansia da prestazione dal momento che l’Italia che lei rappresenta, è uno dei cinque Paesi Big Five e, in quanto tale, accede di diritto alla finalissima dell’11 maggio prossimo. Non per questo, tuttavia, Angelina non porta con sé il pathos legato alla consapevolezza della responsabilità di rappresentare l’Italia alla kermesse canora più attesa e seguita al mondo.

Angelina Mango: “Mi piace mostrare il mio divertimento”

Durante una conferenza stampa, Angelina Mango ha raccontato la sua emozione: “Ho fatto le prime prove in sala con le ballerine e sono più tranquilla. Condividere il palco con altre persone è un up grade importante e a me piace mostrare il mio divertimento. All’inizio avevo paura di tutto ma ora sono più serena. Voglio godermi il palco. Al netto di tutte le scaramanzie, non voglio pensare al fatto che è una competizione. Siamo qui per la celebrazione della musica e dell’unione di tutti i Paesi. Sono contenta e onorata di rappresentare l’Italia. Sul palco porterò tutto di me, le gioie e i dolori, le cadute e la capacità di rivalsa e, soprattutto, la mia eredità, umana più che professionale, di doppia figlia d’arte, da cui non intendo affrancarmi ma che, al contrario, rappresenta la mia bussola e il mio porto sicuro”.

“Ad Eurovision 2024 una ventata di gioia e vitalità”

“Sono felice che quest’anno ci sia una giovane artista a rappresentare l’Italia. Porteremo una ventata di gioia, vitalità e buona musica italiana. La voce di Angelina Mango coinvolge le nuove generazioni e sa raccontare le loro emozioni. Quello che un buon servizio pubblico deve fare per attirare i giovani” ha aggiunto la presidente Rai, Marinella Soldi.


La sua La noia sarà presentata in una versione inedita, più breve rispetto a quella che abbiamo ascoltato al Festival di Sanremo. Infatti, per regolamento le canzoni in gara non possono superare la durata di 3 minuti.


 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria