Fashion app, ecco le applicazioni imperdibili per le appassionate di moda

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sei una fashion addicted e tutto ciò che riguarda la moda ti appassiona? Ecco le app di moda più belle da scaricare sul tuo smartphone per avere sempre consigli e aggiornamenti sulle ultime tendenze. Basta guardare l’app per avere informazioni, ricevere consigli e creare outfit trendy sempre impeccabili.

Stylebook

Questa è un’app perfetta per organizzare il guardaroba e creare outfit originali, realizzando anche una specie di catalogo di ogni abito che abbiamo nel nostro guardaroba suddiviso per tessuto, colore, marca o prezzo. L’app è comoda anche per lo shopping e fornisce la possibilità di pianificare cosa indossare in una determinata occasione così da avere il vestito scelto pronto per essere indossato.

ShopStyle

Shop Style è un’app di moda che raccoglie tutti i migliori brand di moda per aiutarti a trovare un particolare modello di vestito o di scarpe di cui hai bisogno. Se sei alla ricerca di un capo di abbigliamento specifico e particolare, l’app ti consente, attraverso il suo motore di ricerca interno, di trovarlo per te. ShopStyle fornisce aggiornamenti anche sui saldi e permette di fare acquisti direttamente dal sito online del tuo negozio preferito.

The cut on the Runaway

L’app The cut on the Runaway è un’app che include tantissimi eventi di moda, dai più recenti a quelli degli anni passati con backstage delle sfilate, foto di modelle, stilisti e designer. L’app ha una funzione, Hit and miss, che consente di votare il look preferito su una top 100 proposte, ed un’altra, Lookfinder, che aiuta nella ricerca di un determinato abito per tipologia, modello, colore, brand e così via.

Closet +

Closet + è l’app che permette di creare un archivio virtuale di tutti i capi che possiedi nell’armadio per programmare in anticipo e da remoto i migliori abbinamenti, creando anche dei cassetti specifici divisi per stagione, colore, tessuti e modelli.

Daily Street Snaps

L’app di moda Daily Street Snaps è utile per chi è alla continua ricerca d’ispirazione per i propri look. L’applicazione raccoglie centinaia di scatti con outfit trendy, borse, scarpe e vestiti, tutti presi dai look urban street.

Style.com

Style.com è una fashion app che permette di rimanere sempre aggiornata sugli ultimi trend. Grazie all’app puoi seguire tutte le fashion week in diretta attraverso foto dalle passerelle internazionali e commenti di personale specializzato nel settore moda. Inoltre l’app è molto coinvolgente perchè permette di essere in continuo aggiornamento su eventi, party e interviste esclusive del mondo della moda.

iShoes

iShoes è un’app dedicata alle scarpe che vanta un assortimento di più di 50.000 paia di scarpe. L’app è perfetta per le vere appassionate visto che permette di ricercare scarpe con caratterisiche precise inserendo la descrizione di ciò che stiamo cercando sul motore di ricerca. Una volta trovate le scarpe che ci interessano, viene servita l’indicazione del negozio che le vende e si può procedere con l’aggiunta nella lista dei preferiti. L’applicazione permette di acquistare le scarpe direttamente dalla sezione shopping del sito del retailer, creare wishlist e condividere le ricerche sui social network.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]