Le migliori fashion app per organizzare il guardaroba

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_168141′]

Pensavate di aver risolto ogni problema con il cambio di stagione? Magari! La verità è che il guardaroba sopravvive in ordine soltanto alcuni giorni poi, un po’ a causa dei ritmi incalzati della nostra routine, un po’ per inerzia, tutti i capi tendono a mescolarsi tra  loro e come sempre ci troviamo nel caos di dover cercare ogni cosa, ma soprattutto di ritrovarci con abiti mai indossati semplicemente perché non ricordavamo di averli. Basta scaricare un’app che consenta di fare l’inventario del guardaroba, da utilizzare magari durante il cambio di stagione, e ogni problema sarà risolto. Vi sembra una buona idea? Ecco una breve lista di applicazioni che possono fare al caso vostro.

My Fashion Closet
E’una delle app più conosciute in tal senso. Basta semplicemente fotografare i capi, suddividerli per categoria. In pratica un’app per costruire passo passo un database di abiti, scarpe, accessori, e giocare creando outfit e tante combinazioni. Per poter usufruire di tutte le opzioni chiaramente bisognerà utilizzare la versione a pagamento.

Closet – Clothing Organised
Anche questa applicazione è molto simile a quella precedente: bisognerà fotografare ogni singolo capo e sistemarlo in un’apposita categoria. L’app consente inoltre di segnalare gli outfit preferiti e di tenere traccia di ciò che indossiamo attraverso un planning in cui possiamo annotare ogni singolo outfit che avete sfoggiato.

Stylish girl
Finalmente anche un’applicazione in italiano, anche se non occorre chissà quale grande conoscenza della lingua inglese per utilizzare queste applicazioni. Ha una grafica decisamente interessante, inoltre l’app consente non soltanto di dividere i capi per tipologia, ma anche per stagione. Insomma, adempie egregiamente ai suoi doveri.

DressApp
Anche Dress app è un’applicazione disponibile in lingua italiana e ha una grafica carina che si può anche personalizzare. Il meccanismo è sempre lo stesso: si fotografano i capi, si aggiungono tutte le informazioni del caso e il gioco è fatto. In questo caso potremo addirittura annotare se un capo lo abbiamo portato in lavanderia oppure se lo abbiamo prestato. Nell’insieme molto soddisfacente.

Stylebook
L’ultima app  di questa serie è molto interessante, perché oltre a consentirci di fare un inventario di quello che indossiamo, attraverso una serie di statistiche ci mostra quante volte indossiamo sempre lo stesso capo e di conseguenza ci ricorda che ci sono degli abiti rimasti nel fondo dell’armadio ormai da tempo. In questo caso, oltre alle immagini dei nostri, vestiti possiamo caricare altre foto direttamente dalla rete, con un’ampia gamma di alternative che vanno dalla condivisione allo shopping.

LEGGI ANCHE:

App per casalinghe, un aiuto nei lavori domestici

Le migliori app per le donne in dolce attesa

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]