Diet Choker, arriva la collana che controlla il cibo che si ingerisce

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Mettiamola così: la tecnologia sta cercando, ancora una volta, di aiutarci a fare la dieta e ha inventato uno strumento interattivo per controllare il cibo che mangiamo.

Si tratta di una collana dal nome Diet Choker. Vediamo di che cosa si tratta.

Grazie a dei sensori e ad una sorta di intelligenza artificiale, la collana Choker è in grado di “capire” quali e quanti cibi stiamo ingerendo, dandoci un feedback su di essi.

Nello specifico, i sensori piezoelettrici permettono di monitorare le vibrazioni della gola, “indovinando” automaticamente che cosa e quanto si sta mangiando. Successivamente, tramite un sms sul cellulare, la collana Choker ci dice  esattamente quali sono le caratteristiche del cibo che stiamo ingerendo e ci aiuta così a tenere sotto controllo le calorie, i grassi, le proteine e i valori nutrizionali dei cibi che mangiamo.
Prodotta dalla SwearSens, la Diet Choker è stata attualmente sperimentata su diversi soggetti e pare abbia dato ottimi risultati.

Risultati e controindicazioni della Diet Choker

Lo studio ha dimostrato che la collana prodotta da WearSens riesce a distinguere tra liquidi e solidi, nonché bevande calde e fredde, con una precisione del 90%. La magia risiede nel fatto che ogni alimento produce un modello distinto di vibrazioni, decifrate dalla collana.
Ma non basta! La Diet Choker può essere programmata per inviare messaggi quando si verifica un comportamento alimentare indesiderato, come mangiare troppo in fretta, saltare un pasto, non bere abbastanza liquidi, o mangiare troppo. L’applicazione può essere programmata con obiettivi specifici, quindi se si sta cercando di aumentare di peso o mantenere il peso forma, nonchè, ovviamente dimagrire!
LaDiet Choker, d’altra parte,  non è la prima delle creazioni bizzarre in quanto a diete tecnologiche: dalle cinture per dimagrire alle App per fare la dieta le idee non mancano!
Stop, dunque, alle diete con foglietti e lunghe liste di menù da organizzare perchè a breve, sperimentazione permettendo, sarà possibile affidarsi alla magica collana-controlla-cibo Choker.

Come l’ha accolta il mercato?

Strano a dirsi, ma la perplessità che ha suscitato la Diet Cocker sul pubblico non hanno riguardato tanto la psicologia ma l’estetica: a quanto pare nessuno vuole indossare un oggetto così poco fashion e appariscente!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]