Tutte le corse e le maratone del 2017, per gli amanti della corsa

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Sono tantissimi gli appassionati di corsa e sono sempre di più coloro che si allenano durante l’anno per affrontare gare e corse, spostandosi anche fuori dalla propria città o regione per unire il piacere di un weekend fuori porta e la passione per il running. Proprio per questo abbiamo pensato di segnalarvi le corse e le maratone del 2017 da non perdere, per organizzare al meglio l’allenamento dei prossimi mesi e arrivare preparati a questi importanti eventi. Ecco quelli da segnare sul calendario!

[/multipage]

[multipage]

Brunello Crossing

Quando: 12/02/2017
Dove: Montalcino
Contatti: info@brunellocrossing.it

La Brunello Crossing, che si terrà il 12 febbraio 2017, è un evento nato da un gruppo di appassionati di sport del territorio di Montalcino e consiste in una gara competitiva di 44 km e in una di 22 km, e comprende anche una passeggiata non competitiva di 12 km. L’aspetto ancora più invitante di questa manifestazione sportiva è quello legato alla visita guidata alle cantine della zona, proprio per sottolineare l’ottimo connubio fra sport, territorio, vino e cibo. In questo modo potranno partecipare anche persone non allenate che preferiscono dedicarsi alla parte enogastronomica della trasferta.

[/multipage]

[multipage]

Treviso Marathon 2017

Quando: 05/03/2017
Dove: Conegliano
Contatti:  www.trevisomarathon.com

La Treviso Marathon 2017 è una gara internazionale di corsa su strada di 42,095 km. Per chi preferisce cimentarsi con distanze inferiori, lo stesso giorno si svolgerà anche la Treviso Half Marathon, una mezza maratona internazionale di 21,097 km. Entrambe le gare sono inserite nei calendari IAAF (International Association of Athletics Federations), AIMS (Association of International Marathons and Distance Races) e FIDAL e si terrano il 5 marzo 2017.

[/multipage]

[multipage]

Brescia Art Marathon 2017

Quando: 12/03/2017
Dove: Brescia
Contatti: www.bresciamarathon.it

Il 12 marzo 2017 si svolgerà la 5°Maratona Internazionale di Brescia, gara Fidal di 42,195 km che parte dalla zona nord della città, nelle vicinanze dello stadio, si sviluppa verso ovest e poi da sud prosegue verso est, per concludersi nel cuore cittadino. Si tratta di un percorso urbano che tocca gli angoli e le piazze più belle di Brescia. Lo stesso giorno si svolgerà anche l’8° Mezza Maratona Internazionale di Brescia, gara Fidal di Km 21,097, con medesimi partenza e arrivo della maratona e parte del percorso condiviso. Per chi vuole fare un debutto sulla distanza c’è anche la 12° edizione della Brescia Ten, una gara internazionale Fidal di 10 km che completa la giornata.

[/multipage]

[multipage]

Milano Marathon 2017

Quando: 02/04/2017
Dove:  Milano, Corso Venezia
Contatti: www.milanomarathon.it

Il 2 aprile 2017 torna l’appuntamento con Milano Marathon, l’evento running arrivato alla sua 17ma edizione. Si tratta di un percorso ad anello di 40 km con partenza e arrivo in Corso Venezia. Il tracciato è piatto, con un dislivello positivo di soli 125 metri e 3 chilometri di pavé, quasi esclusivamente presenti nella prima parte di gara. Una bellissima occasione per tutti i partecipanti di ammirare gli angoli più belli e i monumenti storici più importanti di Milano: dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, dal Teatro alla Scala al Duomo, toccando anche le aree urbane più moderne della città. Lo stesso giorno avrete anche la possibilità di mettere insieme una squadra di runner vincenti per partecipare alla Staffetta di Milano, divisa in 4 frazioni della lunghezza ciascuna che va dagli 8 ai 12 km.

[/multipage]

[multipage]

Maratona Isola d’Elba

Quando: 07/05/2017
Dove: Isola d’Elba, Piazza del Mare
Contatti: www.maratonadellisoladelba.it

Una bellissima location per intraprendere una gara di corsa unica e spettacolare in una cornice naturale come l’Isola d’Elba. Maratona, Mezza Maratona e 10 km, accompagnate da gare di running non competitive, come il percorso di Nordic Walking (10-12 km) e la Family Run (6 km). La manifestazione sportiva, infatti, prevede cinque percorsi, di cui le prime tre gare competitive con arrivo a Marina di Campo, nella piazza del comune di questa bellissima frazione turistica dell’Elba, dove verrà allestito il Marathon Village. Tutte le gare partiranno dalla frazione di Procchio, nota località balneare sulla costa nord dell’isola famosa per la sua spiaggia in sabbia.

[/multipage]

[multipage]

Primiero Dolomiti Marathon 2017

Quando: 01/07/2017
Dove: Primiero, Villa Welsperg
Contatti: www.primierodolomitimarathon.it/it/dolomiti-marathon-it

Primiero, cuore del Parco naturale di Paneveggio – Pale di San Martino, sarà la cornice perfetta per la Primiero Dolomiti Marathon, gara di corsa capace di coinvolgere gli appassionati della corsa e gli amanti della montagna. Si tratta di tre percorsi lungo le valli di Primiero di diversa lunghezza e difficoltà (42 km, 26 km e 6.5 km), adatte sia a corridori esperti che ai runner alle prime esperienze con la corsa in montagna, con percorsi piuttosto accessibili senza particolari equipaggiamenti tecnici. Il punto di forza sarà anche il Primiero Dolomiti Village, bellissimo centro di accoglienza per tutti gli atleti e area espositivo-promozionale, dove si terrà anche il Primiero Dolomiti Party, momento di ritrovo dei partecipanti con le proprie famiglie dopo una giornata di attività intensa, per godersi le tipiche specialità culinarie del territorio e la bellezza del panorama unico della Valle.

[/multipage]

[multipage]

Venice Marathon 2017

Quando: 22/10/2017
Dove: Stra VE, Via Doge Pisani, 7,
Contatti: www.venicemarathon.it

La Venice Marathon è una gara internazionale di 42,195 km, con un unico e prestigioso percorso perché circondato dalle bellezze del territorio veneto: si parte da Villa Pisani, la Riviera del Brenta e le ville circostanti, per  arrivare a Venezia con la maestosa Piazza San Marco, il Campanile e il Palazzo Ducale. È possibile anche partecipare al Garmin Tour 2016, una corsa di 10 km, e alla Family Run, gare organizzate in varie località della provincia che permettono di partecipare a tutti coloro che vogliono trascorrere una giornata all’insegna della salute, dell’attività fisica e del divertimento in compagnia.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]