Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti i ponti del 2017: ecco i weekend lunghi che vi aspettano!

Società - 24 gennaio 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Scopriamo insieme tutti i ponti del 2017: ecco i weekend lunghi che vi aspettano! Si parte da aprile e si chiude con dicembre, tra fine settimana lunghi, ponti e festività da non perdere. Siete pronte a pianificare le mini-vacanze dei prossimi mesi?


  • Forza e coraggio, le vacanze estive quest’anno non sembrano così lontane se consideriamo il numero di feste e ponti che ci aspettano nei prossimi mesi! Non siete convinte? Date un occhio al calendario e sorridete perché l’anno appena iniziato ci regala tante bellissime pause per weekend fuoriporta e piccole gite da poter effettuare in Italia o all’estero, al mare, in montagna o in città. Se il 2016 è stato avaro di ponti e di abbinamenti con festività e fine settimana, il 2017 sembra promettere tutto il contrario: ecco tutti i ponti del 2017, i weekend lunghi che vi aspettano!

  • Pasqua e Pasquetta 2017

    pasqua

    Fate un piccolo conto alla rovescia per la prossima festività utile: le vacanze di Pasqua e Pasquetta 2017. È vero, dobbiamo aspettare il mese di aprile prima di poter usufruire di un bellissimo fine settimana lungo e precisamente il weekend del 16 e 17 aprile 2017. Se riuscite a unire il sabato, partendo il venerdì sera, potrete avere a disposizione tre giorni di relax ovunque desideriate.

  • Il ponte del 25 aprile

    25 aprile

    Ma quanto ci piace questo aprile 2017? Non può certo mancare all’appello la Festa della Liberazione del 25 aprile che, quest’anno, cade di martedì, giorno perfetto per una weekend lungo con partenza di sabato 21 e rientro di martedì sera, prendendo solo il lunedì 24 di ferie. Fossi in voi, comincerei a guardare qualche volo…

  • Il ponte del 1° maggio

    1 maggio

    Dopo soli cinque giorni di distanza dal 25 aprile, troviamo il ponte del 1° maggio: quest’anno la Festa dei lavoratori è un lunedì e quindi si trasforma in un’ottima occasione per un fine settimana lungo. I più fortunati possono anche pensare di prendere qualche giorno di ferie arretrato e unire i due ponti per godersi qualche capitale europea!

  • Il  ponte del 2 giugno

    ponte 2 giugno

    Possiamo forse dimenticare la Festa della Repubblica? Il ponte del 2 giugno 2017 cadrà di venerdì e quindi sarà un’altra opportunità per pensare ad una piccola fuga dalla città e dal lavoro. Perché non pensare ad una meta di mare visto che le giornate iniziano ad essere più lunghe e giugno è il mese che ci regala il più bell’assaggio d’estate?

  • Il ponte di Ferragosto

    ferragosto

    Se siete tra i lavoratori che non hanno preso ferie ad agosto, potete ringraziare il 2017 perché vi farà tirare un respiro di sollievo con il ponte di Ferragosto. Il 15 agosto, infatti, è un martedì e permette di godersi un po’ di relax organizzando un fine settimana proprio a metà mese, senza perdere giorni di lavoro. Consigliatissima una meta al fresco per rigenerarsi e poter affrontare la fine del mese al meglio!

  • Il ponte del 1° novembre

    1 novembre

    In autunno possiamo godere anche del ponte del 1° novembre, detto anche ponte di Ognissanti, che quest’anno cadrà di mercoledì: con due giorni di ferie, potrete fare ben cinque giorni di vacanza. La stagione non è delle più calde e accoglienti, ma scegliendo la meta giusta, potrete comunque approfittare di un bel momento di relax. Perché non organizzare untour nelle langhe, tra i vigneti resi ancora più belli dai colori autunnali?

  • Il ponte dell’Immacolata

    immacolata

    Il ponte dell’8 dicembre 2017, Festa dell’Immacolata, è un venerdì e può essere l’occasione perfetta per inaugurare la prossima stagione sciistica. I milanesi saranno ancora più fortunati perché, celebrando anche il 7 dicembre con la Festa di Sant’Ambrogio, potranno usufruire di un giorno in più per la loro mini-fuga invernale!

  • Natale e Santo Stefano

    natale

    A differenza di quest’anno, nel 2017 Natale e Santo Stefano cadono bene: il 25 e il 26 dicembre sono, rispettivamente, un lunedì e un martedì. Chi non potesse prendersi un periodo più lungo durante le feste di Natale, può comunque godere di un lungo fine settimana da trascorrere tra pranzi e cene in famiglia e con i propri cari.

    Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA