Estate 2016: la giusta dimensione dell’Isola d’Elba per tutta la famiglia

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non avete ancora prenotato le vostre vacanze 2016 e non sapete dove andare? Abbiamo la soluzione giusta per voi: l’Isola d’Elba! La terza isola più grande d’Italia dopo Sicilia e Sardegna, a una manciata di chilometri di distanza dalle coste della Toscana, vi aspetta per regalarvi una vacanza da sogno all’insegna dello svago e del relax in ogni periodo dell’anno.

Sì, perché l’Isola d’Elba non si anima solo nei mesi di grande afflusso turistico, ma le sue proposte sono attive tutto l’anno, soprattutto a partire dalla primavera. Dall’ElbaKids, in programma fino al 21 giugno 2016, un mese dedicato ai bambini con offerte speciali e attività pensate su misura per loro; iniziative che continuano poi per tutto l’autunno e che fanno dell’Isola d’Elba la location che stai cercando per vivere un’esperienza meravigliosa tra natura, pace e divertimento.

Con i suoi paesaggi mozzafiato e uno dei mari più belli del Mar Mediterraneo, una natura selvaggia e un territorio ricco di storia e cultura, l’Isola d’Elba vi conquisterà e vi farà venir voglia di tornare l’anno successivo per scoprirne ogni angolo nascosto. Una delle sue peculiarità, infatti, è quella di poter offrire moltissime attrattive per tutta la famiglia, rallegrando adulti e piccini in modo vario e mai scontato.

Dalle escursioni in mezzo alla natura trai i sentieri dei monti elbani del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano alla merenda in spiaggia in compagnia dei gabbiani, dall’esplorazione del sottosuolo alla ricerca di tesori nascosti agli sport acquatici, le vostre vacanze all’Isola d’Elba saranno una delle esperienze più belle della vostra vita!

All’Elba ognuno in famiglia riuscirà a trovare la propria dimensione, con la possibilità di alternare momenti di condivisione con i famigliari ad altri esclusivi e personali per soddisfare appieno i propri desideri, regalando a tutti una vacanza serena e senza compromessi.

Così, mentre i grandi si rilasseranno sotto il sole, faranno vela o esploreranno i luoghi simbolo dell’esilio di Napoleone Bonaparte, i più piccoli potranno scegliere se diventare minatori per un giorno nelle gallerie sotterranee più profonde d’Europa nel cuore del Monte Calamita, esploratori provetti a dorso dei pacifici somari per i sentieri di Campo nell’Elba oppure coraggiosi bikers mettendosi alla prova nel bike park di Calamita a Capoliveri o in quello di Rio Elba.

Grazie alla sua dimensione a misura d’uomo, l’Isola d’Elba è un paradiso per chi ama vivere ogni giorno un’esperienza diversa durante le vacanze, scoprendo un’atmosfera serena. Che la vogliate esplorare a piedi, in sella alla bicicletta o con la pagaia tra le mani, l’Elba riuscirà a superare ogni vostra aspettativa soprattutto per la sua straordinaria flessibilità di proposte adatte a chiunque e a qualunque stile di viaggio: in gruppo, in famiglia con bambini di diverse età, in coppia o in solitario. Mano al calendario, fissate le date e riempite la valigia con costume da bagno e scarpe da ginnastica; in particolare, considerate il periodo a cavallo tra luglio e agosto, quando è più probabile trovare posto all’Elba senza preoccuparsi dell’alta stagione.

Chi volesse godersi al massimo le bellezze naturali del mare e delle spiagge, non dovrà far altro che scegliere la sua piccola oasi a seconda dei suoi gusti. Amate le falesie, la sabbia fine, i grossi ciottoli bianchi oppure i granelli scuri ricchi di ferro e di storia? Ci sono ben 190 spiagge dell’Isola d’Elba e 147 chilometri di costa. A breve distanza ad aspettarvi ci saranno anche le fortificazioni di Portoferraio, il caratteristico borgo al Cotone di Marciana Marina, i castagneti del Monte Perone di Marciana Alta, gli affacci sul mare di Campo nell’Elba, i centri minerari di Rio Marina, le terre ferrose di Rio nell’Elba, la piazza sul porticciolo di Porto Azzurro, le stradine del paesino arroccato di Capoliveri.

A voi il piacere della scelta e della scoperta.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]