È il momento delle Chrome Nails: cosa serve per fare la manicure “effetto cromato”?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chrome Nails, le unghie splendenti più fashion di tutta la primavera. Ormai lo sappiamo: quando si parla di manicure, c’è praticamente un trend nuovo al giorno. Per rimanere sempre al passo, DonnaClick va sempre alla ricerca delle novità e delle tendenze più in voga.

Cosa sono le Chrome Nails?

Effetto a specchio, luminosità e colori dell’arcobaleno. Un trionfo di colore perfettamente adatto alla stagione primaverile, che rende le unghie Chrome l’ideale per dare un twist unico e particolare alla nail art. Ad aver conquistato tantissime fan, il risultato brillante, che rende unico anche il look più semplice.

Se è vero che la manicure nude e rosa pallido è un classico senza tempo, bisogna anche ammettere che, a volte, serve un effetto più particolare. Lilla, azzurro, verde pistacchio e limone, ma anche oro e argento, colorano le unghie e la finitura ad elevata brillantezza le mantiene attualissime. Per avere un’idea del successo di questa proposta, pensate che è anche nato il movimento “springtime chrome“.

Come fare la manicure

Per ricreare in casa le unghie chrome, potete puntare su prodotti che regalano un finish ad hoc o semplici smalti per unghie, ma bisogna fare molta attenzione, perché questo tipo di manicure mette in risalto anche le piccole imperfezioni. Volendo, potete anche applicare degli stickers per dare l’effetto riflettente, o fare ricorso alle polveri pigmentate. Attraverso lo sfregamento, la polvere colora l’unghia.

Andando ai colori, le tonalità che si adattano meglio sono quelle chiare, come lilla, azzurro e rosa, ma si può tranquillamente sperimentare con giallo, verde, oro e argento e perfino viola.

C’è anche chi osa, alternando due tonalità su ogni mano. Anche in questo caso, il bello è che non esistono limiti alla creatività: si può benissimo giovare con i colori, le tonalità e gli effetti, cambiando come e quando si vuole. Sui social ci sono tantissime ispirazioni, come quella pubblicata da Mel di @overglowedit, ideatrice del movimento “springtime chrome”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie (@overglowedit)

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Giorgio Armani ha sempre mantenuto uno stile sobrio ed essenziale. Celebre per il suo approccio minimalista, Armani ha spesso dichiarato: “Prima di presentare una collezione non mi stanco mai di eliminare, c’è sempre qualcosa di troppo”. Questo principio ha guidato la sua intera carriera, rendendo i suoi capi immediatamente riconoscibili e privi di fronzoli. Quest’anno […]

Realizzato a mano, con affetto. La passione per l’uncinetto è letteralmente esplosa negli ultimi anni. La pandemia, costringendo molti a restare a casa, ha facilitato la riscoperta o l’apprendimento di nuovi hobby. Inoltre, la crescente importanza della sostenibilità e dei prodotti artigianali sta trasformando queste scelte in vere necessità. Di conseguenza, la moda crochet è […]

Negli ultimi anni, il termine “thrifting” è entrato nel lessico comune, soprattutto tra i giovani e gli appassionati di moda. Ma cosa significa esattamente thrifting e perché sta diventando una tendenza così popolare? Il thrifting, in parole semplici, è l’arte di trovare capi d’abbigliamento, accessori e altri articoli di seconda mano, spesso a prezzi molto […]