È il momento delle Chrome Nails: cosa serve per fare la manicure “effetto cromato”?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chrome Nails, le unghie splendenti più fashion di tutta la primavera. Ormai lo sappiamo: quando si parla di manicure, c’è praticamente un trend nuovo al giorno. Per rimanere sempre al passo, DonnaClick va sempre alla ricerca delle novità e delle tendenze più in voga.

Cosa sono le Chrome Nails?

Effetto a specchio, luminosità e colori dell’arcobaleno. Un trionfo di colore perfettamente adatto alla stagione primaverile, che rende le unghie Chrome l’ideale per dare un twist unico e particolare alla nail art. Ad aver conquistato tantissime fan, il risultato brillante, che rende unico anche il look più semplice.

Se è vero che la manicure nude e rosa pallido è un classico senza tempo, bisogna anche ammettere che, a volte, serve un effetto più particolare. Lilla, azzurro, verde pistacchio e limone, ma anche oro e argento, colorano le unghie e la finitura ad elevata brillantezza le mantiene attualissime. Per avere un’idea del successo di questa proposta, pensate che è anche nato il movimento “springtime chrome“.

Come fare la manicure

Per ricreare in casa le unghie chrome, potete puntare su prodotti che regalano un finish ad hoc o semplici smalti per unghie, ma bisogna fare molta attenzione, perché questo tipo di manicure mette in risalto anche le piccole imperfezioni. Volendo, potete anche applicare degli stickers per dare l’effetto riflettente, o fare ricorso alle polveri pigmentate. Attraverso lo sfregamento, la polvere colora l’unghia.

Andando ai colori, le tonalità che si adattano meglio sono quelle chiare, come lilla, azzurro e rosa, ma si può tranquillamente sperimentare con giallo, verde, oro e argento e perfino viola.

C’è anche chi osa, alternando due tonalità su ogni mano. Anche in questo caso, il bello è che non esistono limiti alla creatività: si può benissimo giovare con i colori, le tonalità e gli effetti, cambiando come e quando si vuole. Sui social ci sono tantissime ispirazioni, come quella pubblicata da Mel di @overglowedit, ideatrice del movimento “springtime chrome”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melanie (@overglowedit)

Foto: Depositphotos.com.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

L’inverno è ormai terminato ed è arrivato finalmente il momento di mettere in cantiere una vacanza, magari approfittando dei tanti “ponti” messi a disposizione dal 2024: con pochi giorni di ferie è possibile fare vacanze piuttosto lunghe. Ovviamente le mete non mancano, né in Italia, né nei Paesi di confine, ma se avete intenzione di […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

Un luogo davvero incantevole per una settimana bianca in Alto Adige è sicuramente l’Alpe di Siusi, una località top che non a caso è una meta turistica ricercata in tutte le stagioni; spesso si pensa soltanto all’estate all’inverno, ma anche in primavera e in autunno si possono vivere momenti magici in questo angolo di paradiso, […]