Si riparte dall’alta moda: Dolce e Gabbana a Venezia

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dolce e Gabbana colorerà Venezia questo weekend. Tre giorni di alta moda firmata Dolce e Gabbana. E’ iniziata sabato.

Dolce e Gabbana a Venezia

Il primo appuntamento è andato in scena alla Scuola Grande della Misericordia, con la presentazione della linea casa, in bilico tra l’estetica esotica da leopardo e zebra, il blu Mediterraneo e i colori caldi della Sicilia.

Mentre la serata è dedicata alla mostra di gioielli e orologi, al Ducale, seguita da un evento di gala, nel cortile dello stesso palazzo.

Venezia ha attraversato con estrema difficoltà questi ultimi due anni, cercando il più possibile di tornare in pista. Adesso si può fare ripartendo dalla moda. Un’estate all’insegna dell’eleganza per Venezia. A giugno, con il ritorno al Lido di Rick Owens, a luglio con i fashion show di Saint Laurent e Valentino e ora con l’arrivo di Dolce & Gabbana, cui seguirà senza soluzione di continuità il palcoscenico lidense della Mostra del cinema.

Tornando alla casa di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in questa occasione, sono stati coinvolti gli artigiani del vetro veneziani, che hanno creato gioielli e oggetti di bigiotteria.

Dov’è la boutique di Dolce e Gabbana a Venezia

Si trova nello splendido Palazzo Torres, a due passi da piazza San Marco.

La sfilata di abiti di alta moda, ispirati al Settecento veneziano, si terrà in piazzetta San Marco, tra palazzo Ducale e la biblioteca Marciana. Gli invitati sono 500.

Quando si concluderà la sfilata a Venezia

Contemporaneamente, i gondolieri sfileranno dal molo, accompagnando le modelle. Infine, la tre giorni si concluderà lunedì 30 agosto, con la presentazione delle nuove collezioni di alta moda e alta sartoria, all’Arsenale.

Domenica, piazza dalle 17 alle 21.30 sarà proibito accedere alla piazza dal ponte della Paglia e dal ponte della Zecca, lungo le rive che si affacciano sul Bacino di San Marco.
Altre limitazioni riguardano l’area compresa tra la basilica di San Marco, i piloni porta pennoni della piazza e la loggetta del Sansovino, sotto il campanile.

La Polizia locale potrà dirottare il traffico pedonale con sensi unici e di temporanei obblighi, facendo transennare le aree. Sempre domenica, dalle 19.30 alle 21, interdetto l’accesso nella zona dei Giardini Reali e della Zecca.

Infine, l’accesso ala zona della pescheria di Rialto è proibito dalle 20 di domenica alle 2 di lunedì.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Jasmin Chew su Unsplash Grandi, lunghi, colorati o appariscenti, tutto affinché rubino l’attenzione. Stiamo parlando della tendenza degli accessori moda del 2024: orecchini maxi. Accessori indispensabili per dare personalità e decisione al tuo outfit estivo. Dalle forme inusuali a quelle classiche, dai colori sgargianti ai sempreverdi oro e argento, i maxi orecchini conquistano […]

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]