Stagione Autunno-Inverno 2024: quali tendenze sono in atto quest’anno?

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000.

Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci sbagliavamo di grosso. Gonne corte, pantaloni cargo e micro top sono tornati a dominare le passerelle, regalandoci una sensazione magica di ritorno a una delle epoche più memorabili della moda.

Analizziamo la moda della nuova stagione e lasciamoci ispirare.

Un Viaggio nei Trend dei 2000

I pantaloni cargo, gli intramontabili micro top e le micro gonne hanno fatto il loro glorioso ritorno nelle passerelle di tutti gli stilisti, o quasi. Il fascino senza tempo dei top senza spalline e delle gonne con l’orlo svasato è indiscutibile, così come gli abiti asimmetrici, le canotte, le rouches e il tanto amato total denim look. I micro cardigan e i look multi-layered sono di nuovo di moda, insieme alla lingerie a vista, alle scarpe a punta e ai chocker, il tutto impreziosito da una gamma di colori che va dai toni pastello ai fluorescenti.
La moda degli anni 2000 influenza quella dell’autunno inverno 2024, che può essere definita caotica e variegata, ma senza dubbio unica e indimenticabile.

Il ritorno dei must have degli anni 2000

Amata o odiata, la moda degli anni 2000 ha fatto il suo ritorno, rivisitando gli stili iconici che hanno segnato quell’epoca. Dai pantaloni cargo, pratici e stilosi, ai micro top che definiscono il concetto di minimalismo chic, ogni capo è un tuffo nella nostalgia, portando con sé ricordi di look che forse qualcuno preferirebbe dimenticare.

La tavolozza autunno Inverno 2023/2024

Per la prossima stagione fredda, salutiamo le tonalità accese delle scorse collezioni, dando il benvenuto a nuance più sobrie. Il marrone torna in auge, evocando il calore delle castagne e il crepitio del fuoco nel camino. Il grigio prende il posto del nero, garantendo eleganza senza eccessi.

Per le serate eleganti, il blu notte e il rosso fuoco illumineranno l’atmosfera, sottolineando la sensualità di chi li indossa. Panna e bordeaux sono invece le nuove proposte della stagione, ed aiutano a creare outfit sofisticati e raffinati.

Rinnova il tuo stile con accenti classici

La moda è un gioco, e questa stagione offre l’opportunità di mescolare il vecchio e il nuovo, creando uno stile unico che racconta la tua storia.

L’Autunno Inverno 2023-2024 è un viaggio nel tempo attraverso gli stili degli anni 2000, con un tocco di modernità e uno sguardo al futuro.
Nel turbinio di tendenze, alcuni capi intramontabili non possono mancare nel tuo guardaroba e devono essere reinterpretati e riutilizzati con cura Prodotti di qualità da scegliere con attenzione e di cui prendersi cura.Scegli i tuoi pezzi preferiti, mixali secondo il tuo stile e la tua unicità e preparati a rivivere la magia di un’epoca indimenticabile.
Perlana ti aiuta a prenderti cura dei tuoi vestiti e a farli vivere più a lungo. Per giocare alla moda tendenza dopo tendenza.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]

La moda premaman ha abbracciato una nuova era di sensualità e stile, sottolineando che la gravidanza non dovrebbe mai limitare l’espressione personale della donna in dolce attesa. Donne come Rihanna hanno dimostrato che la maternità può essere un periodo per esibire con fierezza e grazia la propria bellezza in continua trasformazione. Abbandonando gli stereotipi tradizionali, […]