Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Moda primavera estate 2017, tornano in scena i colori iridescenti

Moda - 22 febbraio 2017 Vedi anche: Tendenze Moda

Diamo un’occhiata alla moda primavera estate 2017: tornano in scena i colori iridescenti e gli abiti effetto metal, un mood che prende ispirazioni dai brillanti anni ’80 e che le grandi maison hanno reinterpretato in modo più o meno eccentrico.

Tra le tendenze moda della primavera estate 2017 ce ne sono alcune che di certo non passano inosservate e tra quelle più eccentriche ce ne sono alcune che sicuramente sono destinate a un target di nicchia. Non c’è dubbio che tra le collezioni della primavera ci siano tantissimi accessori e abiti iridescenti, capi molto particolari che puntano tutto sui colori e su giochi di luce e riflessi. Alcune delle proposte che abbiamo avvistato in passerella son decisamente estreme, altre invece sono assolutamente indossabili o comunque più sobrie. Dunque scopriamo insieme il trend dei colori iridescenti e i capi più cool di stagione.

Sono tutti colori sgargianti che ricordano un po’ il mood degli anni ’80: tessuti laminati e riflessi oro e argento che abbagliano, soprattutto di sera. Si tratta di un trend molto gettonato soprattutto dalle grandi firme e ripreso poi dai marchi low cost; un po’ inaspettatamente tra le case di moda che hanno puntato sui colori iridescenti ci sono Louis Vuitton, Kenzo e Balmain, ma anche Elie Saab, seppure in versione più sobria, ci propone lo stesso stile sui suoi meravigliosi abiti da sera.

Sono tutti capi dai tessuti fluidi, morbidi ma soprattutto cangianti, non sempre dal gusto eccentrico. Ci sono vestiti che sono letteralmente sfavillanti ma ci sono maglie, accessori e anche scarpe che si possono benissimo indossare anche per il giorno e che sono facili da abbinare, come alcuni dei pullover di Louis Vuitton per la primavera estate 2017. Che vi piaccia o meno questa tendenza, vale comunque la pena dare un’occhiata alla nostra gallery, che raccoglie alcuni dei look più brillanti avvistati sulle passerelle della primavera estate 2017!

LEGGI ANCHE:

Colori moda primavera estate 2017, gli abiti rossi più belli di stagione

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA