Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Moda bimbo, gli accessori dell'autunno 2017 per bambine alla moda

Mamma - 12 settembre 2017

Proviamo a dare un’occhiata alla moda bimbo e agli accessori dell’autunno 2017 per bambine alla moda ma comunque comode. Tra cappellini, guanti e cerchietti per capelli non c’è che l’imbarazzo della scelta! E per la scuola? Ovviamente lo zainetto colorato, da sostituire con una tracollina o una shopper durante il tempo libero.

La scuola sta iniziando, per molti addirittura è già cominciata. Si chiude definitivamente il capitolo “estate” per ritornare alla solita routine: scuola, sport, giochi e compiti a casa. Anche le temperature stanno cambiando, così anche per i bambini arriva il momento del cambio di stagione. Dopo aver dato un’occhiata in anteprima alle nuove collezioni autunno inverno 2017-2018 e alle tendenze della moda bimbo, andiamo a scoprire quali sono gli accessori dell’autunno 2017 per bambine alla moda!

Sciarpe, foulard, accessori per capelli sono tutti accessori funzionali, nel senso che hanno una loro utilità primaria, ma – come noi adulti – i bambini li usano anche per vezzo, per personalizzare il look e, se loro sono ancora troppo piccoli, ci pensano le mamme a rendere glamour ogni loro outfit!

Tra gli accessori da bambina per l’autunno 2017 che non possono assolutamente mancare nel guardaroba ci sono i cappellini in cotone pesante effetto tuta per i primi giorni di scuola, come i berretti di Stella McCartney, ma ci sono anche cappelli più pesanti e coprenti a prova di freddo: Gucci, per esempio, ci propone un modello classico provvisto anche di paraorecchie. Ma quando le nostre bimbe non indossano il capellino, allora il cerchietto o la fascia per capelli diventano un must!

Tra le collezioni moda bimbo ci sono anche i guanti, da abbinare al cappello o da indossare da soli, semplici e classici, appena lavorati in versione tricot come quelli di Dolce & Gabbana, oppure addirittura in pelle, un mood su cui ha già puntato Twin-Set Girl.

Immancabile, infine, lo zainetto colorato per la scuola: quest’anno tra i più gettonati ci sono quelli con i personaggi Disney proposti da Samsonite a cui abbinare anche il portapenne, mentre per il tempo libero al posto dello zainetto si può indossare una tracolla o una shopper da bambina tutta colorata, come quella di Marni per esempio.

Anche voi siete alle prese con il cambio di stagione? Ecco gli accessori per bambina per l’autunno 2017 che non possono mancare nel guardaroba!

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA