Creme solari per bambini e neonati, i migliori prodotti per l’estate 2017 [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_336657′]

Quando si parla di abbronzatura è molto importante conoscere i prodotti giusti per proteggere la pelle al meglio dai raggi solari. Se poi si tratta della pelle dei bambini, bisogna avere doppiamente cura nella scelta dei solari, optando sempre per prodotti solari ad alta protezione 50+.

[prodotti_amazon]
[amazon] Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Kids Spray Protettivo per Bambini 50+ [/amazon]
[amazon] Eucerin Kids Sun Spray Bambini 50+ [/amazon]
[amazon] La Roche-Posay Anthelios dermo-pediatrics Aerosol SPF 50+ [/amazon]
[/prodotti_amazon]

La pelle dei bambini è molto delicata e per questo sarebbe opportuno proteggerla in modo corretto anche nelle giornate da trascorrere all’aria aperta e non solo in vacanza, applicando le creme solari per bambini almeno 20-30 minuti prima dell’esposizione ai raggi e rinnovandola ogni 2 ore. Ma quali sono le creme solari per bambini e neonati migliori per l’estate 2017?

Tra i prodotti di qualità da provare troviamo sicuramente Garnier Ambre Solaire Advanced Sensitive Kids Spray Protettivo per Bambini 50+, un prodotto della gamma Garnier Ambre Solaire Advanced con una formulazione specifica realizzata per proteggere la pelle chiara e sensibile al sole dei bambini. Il prodotto è ipoallergenico e testato sotto controllo pediatrico, è privo di profumo, parabeni e coloranti. Inoltre la sua formula fluida e non grassa, non lascia tracce bianche sulla pelle ed è resistente all’acqua.

Un altro ottimo prodotto è Eucerin Kids Sun Spray FP 50+, uno spray solare con protezione UV molto alta perfetta per i bambini al di sopra di 1 anno. È un prodotto facile da applicare grazie al comodo flacone con spruzzino, ha una texture non grassa ed è resistente all’acqua, l’ideale per proteggere la pelle dei bambini da scottature e irritazioni causate dal sole. Inoltre, si tratta di un prodotto che riduce il rischio di danni alla pelle causati dai raggi UV a lungo termine, garantendo una protezione biologica alle cellule.

Molto indicato per i bimbi è anche La Roche-Posay Anthelios Dermo-Pediatrics Aerosol 50+, un prodotto solare dedicato alla pelle sensibile dei bambini e testato sotto controllo dermatologico e pediatrico. Si tratta di un pratico aerosol multi-direzione con un indice di protezione dai raggi UVB è SPF 50+ e PPD 25 per i raggi UVA. La sua formulazione contiene acqua termale di La Roche-Posay, lenitiva e addolcente. Inoltre è un solare molto resistente all’acqua, senza profumo e senza parabeni.

Per i neonati, invece, c’è la crema solare Chicco Baby Moments 0m+  SPF 50+, con protezione molto alta, perfetta per proteggere neonati e bambini dai raggi solare UVA e UVB, nutrendo la pelle al tempo stesso. Priva di profumo, alcool e coloranti, è una crema ipoallergenica con una formula resistente all’acqua.

Da provare è anche Bionike Defence Sun Baby&Kid Latte Spray 50+ che garantisce fotoprotezione per la pelle di neonati e bambini ed è indicata per pelli sensibili e intolleranti. La sua tripla protezione assicura una difesa contro i danni a breve termine, contro quelli a lungo termine e contro i radicali liberi generati dai raggi IR. Inoltre è un prodotto nickel tested, senza conservanti, senza glutine e senza profumo, molto resistente all’acqua e testato anti-sabbia.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]