E’ ora di togliere il pannolino? Ecco i libri per bambini che ti possono aiutare

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Si avvicina il momento di togliere il pannolino ma non sapete da che parte cominciare per far accettare al meglio questo cambiamento a vostro figlio?

[prodotti_amazon]
[amazon] Ciao ciao, pannolino! Topo Tip [/amazon]
[amazon] Il vasino di Andrea [/amazon]
[amazon] Il vasino [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per fortuna ci vengono incontro alcuni libri scritti e pensati proprio per i più piccoli, per aiutarli a separarsi dal tanto amato pannolino. Scopriamo i libri per bambini che ti possono aiutare a togliere il pannolino in serenità è iniziare una nuova fase!

Ciao ciao, pannolino! Topo Tip

Nel libro Ciao ciao, pannolino! Topo Tip, di Marco Campanella, il protagonista vorrebbe restare a giocare ai giardini tutto il pomeriggio, ma bisogna correre a casa in fretta: la sua sorellina ha il pannolino pieno… che noia, questa sorellina con l’impiccio del cambio pannolino! Quando imparerà finalmente ad usare il vasino? Topo Tip ha deciso che le insegnerà lui come si fa a diventare grandi e a salutare per sempre questo fastidioso pannolino. Età di lettura consigliata: da 3 anni.

Il vasino di Andrea

Con Il vasino di Andrea, di Francesca Allen e Felicity Brooks, assistiamo alla curiosa storia di un bimbo che spiega al suo fedele cagnolino a cosa serva quello strano oggetto. Non si tratta di un letto per i coniglietti e nemmeno di una ciotola per il cibo, bensì di un bellissimo vasino dentro al quale fare pipì e pupù. Una lettura semplice e perfetta per consentire ai bimbi di guardare con simpatia a un oggetto spesso vissuto con ansia. Età di lettura consigliata: da 2 anni.

Il vasino

Il libro Il vasino, di Guido Van Genechten, vede alle prese il simpatico elefantino Beppe con uno strano regalo ricevuto da mamma e papà: un vasino. Cos’è? A cosa serve? Piuttosto contrariato all’idea di usarlo, il protagonista prova a pensare a cosa possa servire: sarà un cappello per la pioggia o il volante di un’auto da corsa? Dopo una serie di buffe pensate, capirà finalmente il suo prezioso utilizzo! Un libro intelligente che ricorda ai genitori quanto sia importante per i bimbi avere del tempo per familiarizzare con le novità, facendoli avvicinare agli oggetti sconosciuti attraverso il gioco. Età di lettura consigliata: da 3 a 4 anni.

Pipì e popò. Tutto quello che devi sapere quanto ti scappa

Pipì e popò. Tutto quello che devi sapere quanto ti scappa, di Hope Vestergaard, vede protagonisti un gruppo di simpatici animaletti birbantelli alle prese con i propri bisogni. C’è chi non tira l’acqua, chi sporca l’asse e chi non arriva in tempo in bagno…Una divertente storia in rima che tranquillizza i più piccoli e sdrammatizza sui primi goffi tentativi di togliere il pannolino. Età di lettura consigliata: da 3 a 4 anni.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]