6 cose che solo le mamme di figli maschi possono capire

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Per ogni mamma il proprio bambino è unico al mondo e per un figlio maschio la propria mamma è sempre la più bella delle donne. Infatti, ogni mamma per il figlio maschio nutre un vero e proprio amore e quello che li unisce è un legame molto forte fin da subito. Ovviamente crescere un maschietto può essere anche complicato, più di quello che si pensa. Ma vediamo le cose che solo le mamme di figli maschi possono capire!

[/multipage]

[multipage]

Tra mamma e figlio maschio si crea un rapporto speciale

Il legame tra mamma e figlio è senza dubbio tra i più speciali al mondo. Basti pensare che per una mamma il figlio maschio rimane sempre un piccolo ometto da accudire e coccolare, anche quando diventa adulto e non ha più bisogno della mamma. Le mamme dei figli maschi, infatti, rimandano sempre il momento in cui lasciare andare il loro piccolo….un maschietto per la mamma sarà sempre un principino e colei che lo sposerà sarà davvero fortunata!
[/multipage]

[multipage]

I bimbi maschi non stanno mai fermi

I bimbi maschi amano in genere qualsiasi attività dove c’è la possibilità di fare baccano o di sporcarsi. State pur certe, quindi, che i maschietti non staranno mai fermi e prenderanno o lanceranno in aria qualsiasi cosa abbiano sotto tiro: dalle macchinine ai libri, dai trucchi della mamma ai loro giocattoli preferiti. Ad ogni modo, i maschietti sono sempre in movimento, adorano giocare alla lotta, saltare in mezzo alle pozzanghere, correre e arrampicarsi!
[/multipage]

[multipage]

I figli maschi sono molto coccoloni

I figli maschi sono anche molto teneri e coccoloni, soprattutto con la loro mamma: in genere dopo che un bambino ha passato la giornata correndo, saltando e giocando senza un minuto di sosta, vi si appiccicherà addosso per farvi tante coccole!
[/multipage]

[multipage]

Per loro le cadute sono all’ordine del giorno

Specie quando iniziano a camminare e a giocare, i bambini maschi fanno salti pericolosi, procurandosi graffi e botte, con il rischio di correre addirittura al pronto soccorso. I maschietti, infatti, ancor più delle femminucce, amano scoprire tutto ciò che li circonda e non di rado cadono e si fanno male.  In genere vanno matti per i supereroi e in alcuni casi cercano addirittura di imitarli!
[/multipage]

[multipage]

Generano confusione in casa

Un bimbo maschio lascia sempre in giro per casa i suoi giochini preferiti: costruzioni, aerei, trenini, macchinine, animaletti con cui giocare ecc… I suoi giochi invadono costantemente tutte le stanze della casa e talvolta il corridoio diventa una pista dove camminare è impossibile a causa degli ostacoli presenti sul pavimento!
[/multipage]

[multipage]

Amano e scelgono le loro passioni

A meno che il vostro bimbo non venga subito attirato da una particolare passione, attività o disciplina sportiva fin da quando è piccolo, ne passerà di tempo prima che lui scelga l’attività giusta per lui, che ovviamente verrà seguita solo dopo averle provate tutte. Che sia il calcio o il nuoto, i figli maschi ameranno e sceglieranno le loro passioni!

Leggi anche:

Nomi per bambini  maschi, sceglietelo in base al segno zodiacale
Consigli per educare i bambini al rispetto degli altri

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]