Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

6 cose che solo le mamme di figli maschi possono capire

Mamma - 25 aprile 2017

Ecco 6 cose che solo le mamme di figli maschi possono capire! Il rapporto tra mamme e figli maschi è indubbiamente uno dei più belli e profondi che ci siano. Tuttavia essere mamma di un bimbo vuol dire fare i conti con una serie di cose che solo le madri che hanno figli maschi possono comprendere!

  • Per ogni mamma il proprio bambino è unico al mondo e per un figlio maschio la propria mamma è sempre la più bella delle donne. Infatti, ogni mamma per il figlio maschio nutre un vero e proprio amore e quello che li unisce è un legame molto forte fin da subito. Ovviamente crescere un maschietto può essere anche complicato, più di quello che si pensa. Ma vediamo le cose che solo le mamme di figli maschi possono capire!

  • Tra mamma e figlio maschio si crea un rapporto speciale

    rapporto speciale

    Il legame tra mamma e figlio è senza dubbio tra i più speciali al mondo. Basti pensare che per una mamma il figlio maschio rimane sempre un piccolo ometto da accudire e coccolare, anche quando diventa adulto e non ha più bisogno della mamma. Le mamme dei figli maschi, infatti, rimandano sempre il momento in cui lasciare andare il loro piccolo….un maschietto per la mamma sarà sempre un principino e colei che lo sposerà sarà davvero fortunata!

  • I bimbi maschi non stanno mai fermi

    non stanno mai fermi

    I bimbi maschi amano in genere qualsiasi attività dove c’è la possibilità di fare baccano o di sporcarsi. State pur certe, quindi, che i maschietti non staranno mai fermi e prenderanno o lanceranno in aria qualsiasi cosa abbiano sotto tiro: dalle macchinine ai libri, dai trucchi della mamma ai loro giocattoli preferiti. Ad ogni modo, i maschietti sono sempre in movimento, adorano giocare alla lotta, saltare in mezzo alle pozzanghere, correre e arrampicarsi!

  • I figli maschi sono molto coccoloni

    I maschietti sono molto coccolosi

    I figli maschi sono anche molto teneri e coccoloni, soprattutto con la loro mamma: in genere dopo che un bambino ha passato la giornata correndo, saltando e giocando senza un minuto di sosta, vi si appiccicherà addosso per farvi tante coccole!

  • Per loro le cadute sono all’ordine del giorno

    bici

    Specie quando iniziano a camminare e a giocare, i bambini maschi fanno salti pericolosi, procurandosi graffi e botte, con il rischio di correre addirittura al pronto soccorso. I maschietti, infatti, ancor più delle femminucce, amano scoprire tutto ciò che li circonda e non di rado cadono e si fanno male.  In genere vanno matti per i supereroi e in alcuni casi cercano addirittura di imitarli!

  • Generano confusione in casa

    Generano confusione in casa

    Un bimbo maschio lascia sempre in giro per casa i suoi giochini preferiti: costruzioni, aerei, trenini, macchinine, animaletti con cui giocare ecc… I suoi giochi invadono costantemente tutte le stanze della casa e talvolta il corridoio diventa una pista dove camminare è impossibile a causa degli ostacoli presenti sul pavimento!

  • Amano e scelgono le loro passioni

    passioni

    A meno che il vostro bimbo non venga subito attirato da una particolare passione, attività o disciplina sportiva fin da quando è piccolo, ne passerà di tempo prima che lui scelga l’attività giusta per lui, che ovviamente verrà seguita solo dopo averle provate tutte. Che sia il calcio o il nuoto, i figli maschi ameranno e sceglieranno le loro passioni!

    Leggi anche:

    Nomi per bambini  maschi, sceglietelo in base al segno zodiacale
    Consigli per educare i bambini al rispetto degli altri

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA