Nomi per bambini maschi: sceglietelo in base al segno zodiacale

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

span.c1 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}

Se credi nell’oroscopo un’idea potrebbe essere quella di scegliere il nome di tuo figlio sulla base del suo futuro segno zodiacale. Del resto la scelta di un nome è un augurio ed al tempo stesso un presagio, varrà pur la pena di farsi consigliare anche dalle stelle, no?

Nomi per il segno zodiacale dell’Ariete (20 Marzo-19 Aprile): i nati sotto il segno dell’Ariete hanno generalmente un carattere energico, indipendente e testardo. A loro si addicono nomi forti ed importanti, magari di personaggi storici o avventurieri. Noi vi consigliamo Cesare, Ivan, Riccardo e Federico.

Nomi per il segno zodiacale del Toro (19 Aprile-20 Maggio): i bambini del Toro sono generalmente abitudinari, tranquilli e legati alle tradizioni. Per loro si addicono nomi tipici della vostra terra di origine o più in generale nomi tradizionali come Giuseppe, Tommaso, Stefano e Paolo.

Nomi per il segno zodiacale dei Gemelli (20 Maggio-21 Giugno): i Gemelli sono generalmente buoni comunicatori, spontanei ed amichevoli. Amano stare al centro dell’attenzione ed essere ammirati. Scegliete per loro dei nomi importanti e lunghi come Francesco, Alessandro, Sebastiano e Gianluca.

Nomi per il segno zodiacale del Cancro (21 Giugno-22 Luglio)
: il Cancro è un segno contraddittorio, chi nasce sotto questo segno ha spesso un carattere gentile ed è molto legato alla famiglia ma dall’esterno può apparire freddo e rigido. Scegliete per loro nomi dolci che aiuteranno a far prevalere il loro lato più tenero come ad esempio Daniele, Fabio, Alessio e Lucio.

Nomi per il segno zodiacale Leone (22Luglio-23 Agosto): a differenza di quello che si potrebbe pensare un bambino Leone è tenero di cuore, generoso e leale ma ha comunque un ego molto pronunciato ed una predisposizione per la conquista ed i ruoli di potere. Scegliete nomi importanti come Gregorio, Cristiano, Antonio e Lorenzo.

Nomi per il segno zodiacale della Vergine (23 Agosto-22 Settembre): i nati sotto il segno della Vergine sono calmi, ordinati e precisi, a volte persino pignoli. Scegliete per loro nomi intellettuali come Leonardo, Alberto, Niccolò e Filippo.

Nomi per il segno zodiacale della Bilancia (22 Settembre-23 Ottobre): i nati sotto il segno della Bilancia amano lo svago ed il divertimento, sono tutt’altro che moderati come si potrebbe pensare. Sono in genere persone di compagnia, attraenti, dotati di charme e disinvolti. Scegliete per loro dei nomi vivaci come Valerio, Simone, Davide e Fabrizio.

Nomi per il segno zodiacale dello Scorpione (23 Ottobre-22 Novembre): sono persone con una personalità forte, magnetica ed attraente, ma a volte anche autoritaria. A loro ben si addicono nomi forti come Diego, Pietro, Massimo e Ettore.

Nomi per il segno zodiacale del Sagittario (22 Novembre-21 Dicembre)
: sono persone ottimiste, allegre e molto generose. Sono poco inclini alla vita domestica, al contrario hanno un forte spirito di indipendenza e spesso hanno la testa fra le nuvole. Scegliete per loro dei nomi da sognatori come Andrea, Luca, Flavio e Giulio.

Nomi per il segno zodiacale Capricorno (21 Dicembre-20 Gennaio): è un segno riflessivo, paziente e prudente ma anche molto ambizioso. Scegliete per loro nomi corti e concreti come Giorgio, Mauro, Carlo e Marco.

Nomi per il segno zodiacale dell’Acquario (20 Gennaio-18 Febbraio): i nati sotto ilsegno dell’Acquario hanno un carattere generoso ed altruista ma sono anche persone creative, che amano la libertà ed in genere distinguersi dalla folla. Scegliete per loro dei nomi originali come Omar, Tiziano, Raffaello e Oscar.

Nomi per il segno zodiacale dei Pesci (18 Febbraio-20 Marzo): i Pesci sono persone emotive, sensibili ed a volte timide tanto da rinchiudersi in un mondo immaginario. Scegliete dei nomi poetici come Eros, Valentino, Emanuele e Gabriele.

Foto da:
www.newparent.com

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]