Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Bomboniere solidali 2017, le idee più "buone" per un'occasione speciale [FOTO]

Mamma - 23 marzo 2017 Vedi anche: Battesimo, Bomboniere e lista nozze, Bomboniere matrimonio, Comunione e cresima, Matrimonio

Ecco il catalogo delle bomboniere solidali 2017 con tante idee per matrimonio, cresima, comunione, battesimo, laurea o una qualsiasi occasione speciale in cui decidiamo di donare agli altri. Vediamole tutte!

Prima Comunione, matrimonio, Battesimo, Cresima o un’altra ricorrenza importante può diventare un’occasione speciale per rilanciarci nella solidarietà. Come? Con le bomboniere solidali 2017, naturalmente! D’altra parte, se siete arrivati sin qui, già saprete che una bomboniera solidale è un gesto d’amore e di condivisione da fare in occasione di una festa o di un nostro momento di gioia!

Onlus, organizzazioni di aiuto, associazioni e altri enti, infatti, creano ogni anno, bomboniere e piccoli oggetti che abbiano la caratteristica di essere “solidali”, ovvero che contribuiscano economicamente al benessere di qualcuno meno fortunato. E, infatti, ci sono bomboniere solidali che aiutano i migranti, i bambini malati, la ricerca e così via.

In particolare, le bomboniere solidali del 2017 sono diventate il frutto di una ricerca e di un miglioramento continuo in questo ambito, proprio perchè, la sensibilità in questo campo cresce, per fortuna, di anno in anno da parte degli acquirenti.

Bomboniere solidali 2017: come sceglierle

La proposta delle bomboniere solidali 2017, proprio per i motivi visti sopra, è diventata molto variegata. Bomboniere Unicef, Telethon o Cuore Matto sono molto conosciute ed hanno uno scopo etico condiviso dai più. Inoltre, gli invitati che ricevono una bomboniera solidale si sentono spontaneamente coinvolti nel progetto solidale di queste associazioni.

Ciò non toglie, tuttavia, che possano esistere bomboniere solidali 2017 create da piccole associazioni ancora sconosciute e che hanno un fine etico altrettanto importante. Ecco perchè, il nostro consiglio nella scelta della bomboniera solidale per questo 2017 è quella di accertarsi che, proprio sotto casa nostra, non ci sia una Onlus o associazione che ha un bisogno disperato del nostro aiuto e che, al contempo, possa soddisfare i nostri gusti in materia di bomboniere. Un esempio? Acquistando prodotti o bomboniere dalle zone del terremoto 2016 possiamo contribuire a sostenere un’economia in difficoltà estreme ed evidenti. Ma questo è solo un esempio tra mille!

Detto ciò, come vedrete nella nostra raccolta di bomboniere solidali 2017, le idee da scegliere in occasione di giorno speciale sono tante: dal profuma biancheria di Telethon, al sacchettino all’uncinetto in edizione limitata di LILT, al famoso campanellino di Unicef 2017.

Molti siti, poi, hanno creato veri e propri e-commerce nei quali scegliere bomboniere solidali adatte alle varie occasioni. In questi casi, dato che sono nati anche degli e-shop appositi, vi consigliamo di acquistare preferibilmente dal sito ufficiale dell’associazione a cui volete donare parte della spesa della vostra bomboniera solidale. Le truffe, si sa, sono dietro l’angolo e la parola “solidale” non distoglie i più furbi dal volerne approfittare.

L’ideale, perciò, è acquistare le bomboniere solidali 2017, direttamente dai loro siti di appartenenza, salvo che non vi siate accertati dell’effettivo legame che esiste tra il sito e-shop e l’associazione produttrice delle bomboniere. Ma intanto, vi lasciamo alle bomboniere solidali 2017 con le idee più “buone” tra cui scegliere.

Leggi anche:

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA