Primo compleanno, tutto quello che serve per una festa indimenticabile [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_305315′]

Il primo anno di vita è un bellissimo traguardo da festeggiare con i nonni, gli zii e gli amici in modo divertente e colorato, con i giusti addobbi e la giusta cura per i dettagli.

Se volete festeggiare i primi 12 mesi di infinita gioia facendo spegnere la prima candelina del vostro bambino, non c’è niente di meglio di una festa di compleanno ben allestita, senza effetti speciali e giochi fantasmagorici che i piccoli festeggiati non riuscirebbero ancora ad apprezzare.

[prodotti_amazon]
[amazon] Palloncini Primo Compleanno Azzurri [/amazon]
[amazon] Festone Bandierina Buon Primo Compleanno Rosa [/amazon]
[amazon] Kit Primo Compleanno Azzurro a Pois [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Da dove iniziare per organizzare un party per il primo compleanno perfetto? Sicuramente dagli inviti! Per far sapere a tutti gli invitati della festa di primo compleanno potete utilizzare dei bellissimi inviti a tema, optando per inviti con stampato il numero “1” e un pratico memo “save the date” in cui fornire tutte le informazioni riguardanti la data, il luogo e l’orario della festa.

Importantissime sono anche le decorazioni per la casa a tema che devono dare un senso di accoglienza e di allegria fin dal primo sguardo. Il consiglio è quello di optare per festoni rosa o azzurri a seconda che si tratti di maschio o femmina e per colori neutri se i festeggiati sono più di uno e di sesso differente.

Anche per la scelta degli allestimenti tenete sempre a mente che la festa è per i piccoli e non per gli adulti invitati e quindi non serve stupire a tutti i costi. A questo proposito, una bellissima idea potrebbe essere optare per dei festoni a forma di gagliardetti con la scritta “Happy 1st Birthday” da appendere sopra l’angolo buffet o sopra una porta.

Bellissimi sono anche i festoni verticali a forma di “1” da appendere al soffitto per creare un bellissimo effetto spiovente dall’alto che potrà essere anche motivo di curiosità per i bambini che passano sotto a questa simpatica decorazione.

Ad ogni festa di compleanno che si rispetti, poi, non possono mancare i palloncini colorati che portano gioia e fanno divertire i bambini di tutte le età. Perché non prendere dei palloncini primo compleanno da gonfiare e distribuire in mezzo alla stanza?

È anche fondamentale pensare alla parte dedicata al cibo e alle bevande, perché anche l’angolo buffet deve essere allestito in modo perfetto. Per rendere il tutto speciale, potete optare per dei kit a tema primo compleanno composti da tovaglie, tovaglioli, piatti e stoviglie di carta che mettono in evidenza il numero “1” in vari modi: a pois, con animaletti, in tinta unita e con scritte e disegni.

L’effetto sarà quello di una tavola imbandita dedicata a questo importante traguardo che dovrà essere coronato con una bellissima candelina a forma di “1” da posizionare sulla torta e da simpatiche coroncine colorate da far indossare al festeggiato durante la festa e il momento topico del soffio della candelina.

Con questi consigli e alcuni bellissimi accessori che trovate nella gallery la vostra festa per il primo compleanno di vostro figlio sarà un vero successo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]