Le idee più divertenti per le feste di compleanno dei bambini [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Feste di compleanno a tema

Con la festa a tema i bambini saranno immersi in un mondo fantastico che li stupirà; l’ambientazione dovrà ispirarsi a situazioni o personaggi conosciuti e amati in cui si sentiranno parte di una storia che li appassiona.

Le possibilità sono molteplici e bisogna tenere conto dell’età, del sesso e dei gusti dei partecipanti alla festa e, in particolare, del festeggiato.

[prodotti_amazon]
[amazon] Palloncini LED per feste compleanno [/amazon]
[amazon] Accessori per travestimenti feste di compleanno [/amazon]
[amazon] Braccialetti fluo per feste a tema [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ci si può ispirare all’attualità (in febbraio, si organizzerà una festa in maschera, a fine ottobre il tema potrebbe essere halloween e in estate hanno grande successo le feste in piscina e i giochi con l’acqua), ai personaggi di libri, favole, cartoni animati o film di animazione, oppure creare ambientazioni più generiche come il mondo dei pirati, del circo, della savana, i cow boy e gli indiani, il castello con il drago, il luna park, la festa hawaiana…

Giochi per le feste di compleanno

Bastano matite, fogli (classici A4) e pennarelli per fare qualche gioco e tante risate. Chiedete ad ogni bambino di disegnare la maschera del proprio personaggio preferito (cartoni animati, fiabe, etc)

I bambini si divertono moltissimo, anche, ad indovinare personaggi, animali o fare giochi di clownerie.

E i cibi più amati?

Patatine, salatini, pop corn e successo assicurato, inoltre, per i panini con la Nutella e la pizza. Potete aggiungere panini e focaccia con affettati, tartine, pasticcini, torte; se è estate, bocconcini di prosciutto e melone, cocomero a cubetti o spiedini di frutta.

Per quanto riguarda le bibite, non devono mancare le amatissime bevande con le bollicine, ma anche succhi di frutta, the freddo (soprattutto in estate) e semplice acqua, naturale e gassata per soddisfare i gusti di tutti. Per togliere ai bambini la soddisfazione di brindare, inoltre, è possibile acquistare dello spumante analcolico, disponibile in vari gusti, colori e decori.

Importantissima la torta adatta ai i bambini: amano in particolar modo quelle decorate con i personaggi preferiti. Ottima l’idea di un rinfresco in cui torta, tovaglie, piatti e bicchieri seguano tutti lo stesso tema, gradito al festeggiato.

LEGGI ANCHE

Giochi con indovinelli per bambini
Giochi per bambini a squadre
Buffet per festa di compleanno bambini

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Settembre si avvicina e l’acquisto dello zaino scolastico è dietro l’angolo. Com’è noto, è una decisione importante perché determinerà la salute della schiena dei vostri figli e si sa che l’eccessivo carico causa notevoli disturbi della colonna vertebrale. Ma come scegliere lo zaino per la scuola? Con i giusti accorgimenti, non farete errori! Zaino per […]

Settembre si avvicina e presto sarà il momento di tornare a scuola! Il primo giorno, si sa, è sempre emozionante, ma anche ricco di paure e incertezze. Dopo mesi passati a godersi le vacanze, se da un lato c’è l’emozione di rivedere i vecchi compagni di classe, dall’altra si è sempre un po’ intimoriti di […]

Dimenticare i bambini in auto è un rischio che terrorizza molti genitori. Si tratta di un incidente che spesso si verifica e può capitare a tutti. Non è un gesto per cui colpevolizzarsi dal momento che non viene fatto intenzionalmente, ma per fortuna ci sono metodi e dispositivi per fare in modo che questo non […]