Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 metodi per depilare le sopracciglia: scopriamoli tutti!

Bellezza - 19 ottobre 2017 Vedi anche: Depilazione

Ecco 4 metodi per depilare le sopracciglia: scopriamoli tutti! Dalle tecniche più tradizionali a quelle più innovative, conosciamo meglio i modi migliori per avere uno sguardo profondo e occhi incorniciati alla perfezione.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

Avere sopracciglia curate è fondamentale per valorizzare lo sguardo in modo intenso e profondo, andando ad intervenire sull’arcata sopraccigliare per armonizzare il viso e mettere in risalto l’espressività.

Pinzetta per sopracciglia Tweazy

8.99 €

Scopri su Amazon

Cera per depilazione sopracciglia, zona T e labbro superiore 

11.90 €

Scopri su Amazon

Come depilare le sopracciglia? Esistono varie tecniche da provare: dalla depilazione con togli sopracciglia elettrico alla depilazione delle sopracciglia senza pinzetta, è fondamentale prestare sempre attenzione alla definizione dell’arco.

Anche se oggi uno dei trend più diffusi vuole le sopracciglia folte e naturali, è necessario dare la giusta forma e una linea ben precisa alle sopracciglia. Scopriamo insieme 4 metodi per depilare le sopracciglia per trovare quello più adatto a noi!

1. Depilazione delle sopracciglia con pinzetta

Uno dei grandi classici è la depilazione delle sopracciglia con pinzetta. Per effettuare questo trattamento è necessario utilizzare una pinzetta con punta abbastanza fine e facile da maneggiare, andando a “pulire” l’arcata dai peli in eccesso. Per sentire meno dolore si consiglia di effettuare la depilazione dopo la doccia o dopo aver messo un po’ di crema sulle sopracciglia per ammorbidire il pelo. Per le prime volte è meglio rivolgersi alle mani esperte di un’estetista così da dare la linea alle sopracciglia e mantenere in ordine più facilmente a casa.

2. Depilazione delle sopracciglia con la ceretta

La depilazione delle sopracciglia con ceretta è indicata soprattutto per chi ha sopracciglia molto folte. Sarebbe opportuno non effettuare una ceretta fai da te ma rivolgersi sempre all’estetista, dal momento che la pelle nelle vicinanze degli occhi è sempre molto delicata. In alternativa alla ceretta calda potete utilizzare la cera a freddo, meno aggressiva per i capillari e meno irritante.

3. Depilazione delle sopracciglia con il filo

Una tecnica che arriva dall’Oriente per definire le sopracciglia è la depilazione con il filo orientale. Si tratta di un metodo che strappa i peli che si incastrano tra due fili di cotone che vengono passati sulle sopracciglia con movimenti precisi e definiti.  Questa è una tecnica molto efficace che deve essere praticata da professionisti specializzati per ottenere un risultato duraturo.

4. Depilazione definitiva delle sopracciglia

Se volete effettuare una depilazione definitiva delle sopracciglia potete optare per due metodi: il laser, la luce pulsata. Si tratta di metodi molto efficaci e con risultati duraturi nel tempo che richiedono, però, macchinari specifici e professionisti esperti. Per quanto riguarda la depilazione definitva delle sopracciglia con luce pulsata, oggi è possibile acquistare un apposito epilatore da utilizzare a casa seguendo attentamente le indicazioni riportate sul prodotto.

Leggi anche:

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA