Ok le sopracciglia perfette non sono un optional e questi sono i 5 errori della depilazione da non commettere più

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le sopracciglia non sono certo un dettaglio nella bellezza del viso, anzi, sono in grado di valorizzare lo sguardo ma devono avere una bella forma armonica in sintonia con il nostro volto.

Ecco perché dovremmo fare molta attenzione quando con il fai da te depiliamo l’arcata sopraccigliare; dovremmo anche evitare di commettere questi comuni 5 errori quando ci facciamo le sopracciglia da sole.

 

1) Depilare le sopracciglia con la ceretta

Non va bene depilare sempre le sopracciglia con la cera. Nel caso tu preferisca lo strappo netto e veloce affidati a un’estetista perché potresti rischiare di sbagliare e tirare via anche tutti i peli il che ti porterebbe a avere un disastro sul viso.

Inoltre non eccedere con l’uso della ceretta per depilare le sopracciglia: il motivo è molto semplice. A lungo andare la pelle sottile del contorno occhi si può indebolire e pian piano comincia a cedere, rendendo la palpebra cadente. Combattiamo già duramente i cedimenti del tempo, meglio non affrettare l’invecchiamento.

 

2) Usare il rasoio per le sopracciglia

Alcune preferiscono radere le sopracciglia con il rasoio. Anche questa è una cattiva abitudine, nonostante ormai ci siano dei piccoli rasoi che vanno bene per la zona bikini ma non per il viso. Il rasoio rende i tempi di crescita troppo rapidi, quindi diventeremmo schiave della depilazione. Meglio depilare le sopracciglia con la pinzetta, alla vecchia maniera.

3) Depilare troppo le sopracciglia

Oggi non avrebbe alcun senso depilare troppo le sopracciglia, neppure se vi ritrovate con un cespuglio al posto delle arcate sopraccigliari.

Qualcuna le preferisce molto sottili, ma non solo sono fuori moda ma non stanno bene neppure a tutte: più sono sottili le sopracciglia e più il nostro volto sembrerà più pieno e paffutello. E poi, anche quest’anno le sopracciglia si portano abbastanza folte ma ben delineate.

 

4) Non depilare le sopracciglia

Abbiamo già detto che il trend sopracciglia più gettonato di stagione ci vuole tutte con ciglia molto spesse e squadrate, una forma che ovviamente ha molto poco di naturale ma il fatto che l’aspetto debba essere naturale non vuol dire certo che debbano essere trascurate o selvagge.

Sopracciglia spesse sì ma, anche molto ben disegnate con angoli perfetti e senza peletti che crescano alla rinfusa dove non dovrebbero.

 

5) Rispettare la forma naturale delle sopracciglia

Da un lato cerchiamo sempre di seguire le ultime tendenze beauty, dall’altro però dobbiamo sempre tenere conto delle caratteristiche del nostro viso. Nel caso delle sopracciglia bisognerebbe rispettare la loro naturale forma, perfezionandola magari con qualche ritocco e modificandola lievemente solo quando ne abbiamo voglia con una matita per sopracciglia da scegliere in base al colore dei peli e della pelle del viso.

LEGGI ANCHE:

Prodotti per sopracciglia perfette quali sono e come si usano

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]

Metti in risalto la bellezza dei tuoi occhi con le palette di ombretti più belle. Sii sempre una donna sorprendente e conquista tutti con un solo sguardo. Le palette di ombretti sono il “guardaroba” dell’Universo Beauty, le apri a seconda di come ti senti quel giorno, potresti essere audace, semplice, glamour o con spirito di […]

Fare acquisti online è sicuramente conveniente e ci sono tante opportunità per risparmiare; nell’immenso mare di Internet, però, la navigazione potrebbe portare a così tanti siti e proposte da cadere in confusione.  Ormai quasi tutti gli italiani hanno abbracciato lo shopping online come abitudine molto ricorrente. Questo vale per numerose categorie di prodotti, ma anche […]