5 segreti di bellezza di Audrey Hepburn

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Attrice simbolo di moltissime generazioni, Audrey Hepburn è diventata, nel tempo, una vera e propria icona di stile e bellezza. Non è amata solo dalle mamme, ma è stata riscoperta anche dalle ragazze più giovani come emblema di eleganza, classe e portamento. La sua grazia e la sua raffinatezza hanno lanciato tendenze, creando un mito indimenticato negli anni e facendola diventare un esempio di stile ed eleganza da emulare. La bellezza naturale di Audrey Hepburn, il suo essere terribilmente chic pur nella sua grande semplicità e i suoi modi estremamente eleganti, non sono mai passati realmente di moda, acquisendo ogni giorno valore. Non era solo una star del cinema, ma anche una donna di cuore: per lei la bellezza esteriore era il riflesso di quella interiore. Spinta dalla sua grande bontà d’animo, ha compiuto una cinquantina di viaggi in tutto il mondo per sostenere la causa dei più poveri, aiutando i bambini più sfortunati e dando un contributo concreto alle cause umanitarie nei paesi in via di sviluppo. Sono tantissimi i film che l’hanno resa celebre e che hanno immortalato il suo fascino, da Sabrina a Colazione da Tiffany, da Cenerentola a Parigi a Vacanze Romane, Audrey è diventata l’icona indiscussa degli anni ’50, grazie anche a qualche piccolo elisir di benessere. Ma quali erano i segreti di bellezza di Audrey Hepburn? Grazie alle testimonianze rilasciate negli anni dai figli dell’attrice, ecco a voi 5 rimedi che potranno rendervi belle e fascinose tanto quanto la meravigliosa Audrey!

[/multipage]

[multipage]

1.    Una dieta povera di carne

Pare che Audrey Hepburn mangiasse pochissima carne nella sua dieta, lasciando molto spazio ad un’alimentazione più vegetariana, basata su frutta e verdura. Mangiava carne molto di rado e in piccole quantità, ingerendo nella sua giornata per l’80% frutta e verdura di stagione. Audrey, inoltre, amava molto la pasta e in particolare gli spaghetti al pomodoro che mangiava con grande soddisfazione aggiungendo sempre qualche ingrediente nel sugo per insaporirlo al meglio.

[/multipage]

[multipage]

2.    Un alimento nutriente: le patate

Le patate erano un alimento sempre presente nella sua dieta a cui Audrey non rinunciava. Le trovava un elemento fondamentale per il corpo, che non poteva proprio mancare nella sua alimentazione. Infatti, sappiamo che le patate sono un tubero ricco di vitamina C, potassio e carboidrati complessi, ottimi alleati per l’apparato digerente, la circolazione sanguigna, il peso e la pelle.

[/multipage]

[multipage]

3.    Acqua a volontà

Si sa, bere molta acqua è un’ottima abitudine per tenerci in forma e anche Audrey era a conoscenza di queste grandi proprietà depurative dell’acqua. Oltre ad assumerne molta lei stessa, ci teneva che lo facessero anche le persone intorno a lei, proprio per i grandi benefici che l’acqua è in grado di dare al corpo.

[/multipage]

[multipage]

4.    Vecchiaia, non ti temo!

Un altro segreto di bellezza di Audrey Hepburn era sicuramente quello di accettare lo scorrere del tempo senza ansia o tormento. Non temeva di invecchiare e aveva un’idea molto sana e positiva del tempo che passava. Come tutte le donne si lamentava di rughe e capelli bianchi, ma non ne ha mai fatta una tragedia, vivendo giorno per giorno e godendo al massimo anche la sua età avanzata. L’attrice sosteneva, infatti, che la bellezza di una donna si sviluppi con gli anni, quando una persona diventa più matura.

[/multipage]

[multipage]

5.    Positività alla vita

Audrey Hepburn ha sempre mostrato un atteggiamento molto positivo nei confronti della vita. Aveva la grande dote di mantenere uno spirito curioso da ragazzina e di essere in grado di non rimanere indifferente a ciò che non conosceva, mostrando sempre entusiasmo e spensieratezza come una bambina.

Leggi anche:

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]