Star con i capelli bianchi, ecco le dive che non li nascondono

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli anni passano per tutti, ma alcune dive sembrano non volevo ammettere e mascherano i segni con punturine e chirurgia estetica di vario tipo. Il primo “sintomo” che precipita tutte noi in un (iniziale) sconforto è la comparsa dei capelli bianchi. È sicuramente un fenomeno facile da tenere sotto controllo: una tintura, anche fai da te, e il problema è risolto. Capita che i capelli inizino a perdere colore anche in giovanissima età, com’è capitato a Sarah Harris, giornalista trentaduenne, pilastro dell’edizione inglese di “Vogue”. La Harris ha raccontato di aver visto i primi (e sempre più numerosi) capelli bianchi già a 16 anni; ovviamente, in quel momento, ne era sconfortata, ma ora ama giocare con questi toni così di moda da qualche stagione.

I granny hair, infatti, spopolano sulle chiome di famose e meno famose ormai da qualche stagione, e probabilmente la colpevole è l’iconica Kate Moss. La super modella, infatti, iniziò a mostrare disinvoltamente uan bella ricrescita grigia, tra capelli biondo platino. Fu immediatamente imitata da tante altre dive, ma poi Kate decise di tornare al suo bob cut biondo, mentre la moda ormai dilagava. Tra l’altro, il biondo platino è una delle 7 sfumature che più faranno tendenza nel 2016, quindi unire il grigio al biondissimo vi renderà doppiamente glamour. L’espediente di mischiare il grigio o bianco naturale con colpi di sole o colpi di luna è uno dei più usati dalle dive, anche per dare movimento ai capelli; è la scelta di Sharon Stone, Jane Fonda e, fino a qualche mese fa, di Diane Keaton, ora convertita al grigio naturale totale.

La scelta di Diane Keaton trova già una nutrita schiera di fan, ormai affezionatissime; Jamie Lee Curtis (classe 1958) non ha mai tinto il suo pixie cut sbarazzino, così come non lo ha mai fatto l’attrice Judi Dench, nata nel 1934, o la sua altrettanto talentuosa collega Helen Mirren, di 10 anni più giovane. Tutte queste attrici non hanno mai messo il loro viso nelle mani di un chirurgo e hanno continuato a curare i capelli con tagli sempre glamour, non certo da “nonnine”! In Italia Katia Ricciarelli e Barbara Alberti hanno abbandonato il biondo naturale che avevano da ragazze per lasciare i capelli al naturale, cioè in un luminoso bianco.

Sono tante le dive che hanno scelto di non tingere i loro capelli bianchi o grigi: sfogliate la gallery e lasciatevi ammaliare dal fascino naturale delle star con i capelli bianchi!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria