7 cose da fare per prevenire le rughe

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che siano inesorabili segni del tempo o brutti inestetismi precoci, oggi vogliamo tranquillizzarvi suggerendovi qualche piccola dritta e i comportamenti da adottare per prevenire le rughe più a lungo possibile.

Evitare le scottature

Il medico ce lo dice sempre: il sole non fa certo bene alla pelle e non stiamo parliamo soltanto del melanoma. Le scottature invecchiano la pelle, dunque sarebbe il caso di applicare sulla pelle una crema con un alto fattore di protezione, e di non esporsi al sole durante le ore più calde della giornata.

Struccarsi

Il make up, le creme idratanti e tutti i prodotti a base di sostanze grasse ostruiscono i pori e di conseguenza accelerano l’invecchiamento cutaneo. Per buona abitudine bisognerebbe sempre struccarsi prima di andare a dormire e sarebbe il caso di farlo anche quando rientrate in casa.

Non stressare i brufoli

Sono fastidiosi, antiestetici e intollerabili, però non andrebbero assolutamente schiacciati. Ogni volta che lo facciano stressiamo la pelle e contribuiamo a farla invecchiare più velocemente.

Riposare bene

Ognuno somatizza la stanchezza e lo stress in modo differente: alcuni soffrono di gastrite, altri patiscono la perdita dei capelli, e altri ancora mostrano la stanchezza sulla pelle. Dormire poco ci invecchia, i medici non a caso ci consigliano sempre di riposare almeno 8 ore, e se durante la settimane a causa dei ritmi serrati di lavoro non potete, provate almeno a recuperare durante il weekend.

Alimentazione equilibrata

Mangiare bene fa bene alla salute e anche la pelle. Fate il pieno di frutta e verdura, tutti alimenti ricchi di antiossidanti, vitamine e Sali minerali. Limitate invece il consumo di cibi grassi.

Evitare gli alcolici

Un aperitivo durante il weekend non ce lo nega sempre nessuno, ma se avete l’abitudine di concludere le vostre giornate di lavoro con una bicchierata insieme ai colleghi, allora forse dovreste ridimensionarvi. Gli alcolici accelerano la comparsa delle rughe.

Vietato fumare

Il fumo invecchia la pelle ed è anche causa della comparsa precoce delle rughe, soprattutto intorno alla bocca. Ecco un ottimo motivo per smettere o ridurre notevolmente il numero di sigarette giornaliere.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Una protezione solare efficace permette di usufruire di tutti i benefici del sole, di divertirsi in spiaggia e di godersi le vacanze estive in tutta tranquillità, senza preoccuparsi degli spiacevoli effetti dei raggi UV.  È noto come un’esposizione eccessiva ai raggi del sole senza una protezione adeguata, possa danneggiare i tessuti epidermici, provocando fastidiose scottature, […]

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]