Isola dei Famosi 2023, Alessandra Drusian, chi è, età, vita privata, i Jalisse, Instagram

di Romina Ferrante


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alessandra Drusian è una cantante italiana. Da anni fa coppia fissa nella vita e nel lavoro con il marito Fabio Ricci, membro del duo musicale “I Jalisse”, che nel 1997 ha vinto il Festival di Sanremo con il brano “Fiumi di parole”.

Oggi la ritroviamo tra i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2023, reality show di Canale 5, condotto anche quest’anno da Ilary Blasi, insieme ai compagni di viaggio Alvin, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi.

Alessandra Drusian nello show fa parte della tribù degli “Accoppiados”, insieme al marito e le altre coppie Marco Mazzoli e Paolo Noise, Simone Antolini e Alessandro Cecchi Paone e Pamela Camassa e Claudia Motta.

Scopriamo qualche curiosità sulla sua carriera artistica e la sua vita privata.

Chi è Alessandra Drusian

Alessandra Drusian nasce il 18 maggio del 1969 a Oderzo, in provincia di Treviso, ha quindi 53 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Sin da giovanissima coltiva una grande passione per la musica e sostenuta dalla famiglia decide di intraprendere questa strada, iniziando a partecipare a diverse competizioni canore.

L’anno che segna la svolta è il 1990, quando incontra il marito Fabio Ricci, con cui fonda nel 1994 il duo “I Jalisse”, nome che prende spunto da un personaggio del cartone animato “I Robinson”.

Il suo debutto sul piccolo schermo risale al programma TV “Gran Premio”, condotto all’epoca da Pippo Baudo. In seguito, l’artista entra nel coro del programma “Luna di miele” e come solista in “Bellezze al bagno”.

Qualche anno dopo nel 1997 lei e il marito partecipano al Festival di Sanremo condotto da Mike Bongiorno aggiudicandosi la vittoria con la canzone “Fiumi di parole”.

Ad oggi quel brano resta l’unico loro vero successo, motivo che li spinge negli anni a dedicarsi alla promozione culturale e sociale. Da anni collaborano con la fondazione di Mike Bongiorno. 

La vittoria al Festival gli permette di accedere all’Eurovision dova si classificano quarti. A differenza dell’Italia dove sono state vendute solo 50 mila copie dell’album, all’estero i Jalisse sono molto amati, soprattutto in Russia, Cile, Stati Uniti e Canada.

Nonostante i bocconi amari nel 2000 pubblicano il singolo “I’ll Fly”, distribuito digitalmente e che vede l’artista in veste di solista.

L’anno dopo, la Drusian entra nel cast della commedia musicale “Emozioni” e nel 2014 prova a ad entrare nella grande famiglia di “The Voice of Italy”, ma i giudici Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-Ax e Noemi non la scelgono. 

Nel 2018, partecipa allo show “Ora o Mai Più” ed entra nella giuria del Festival di Castrocaro. L’anno dopo è tra i concorrenti di “Tale e Quale Show” condotto da Carlo Conti e da lunedì 17 aprile 2023 tra i nuovi naufraghi dell’Isola dei famosi, in coppia con il marito, ma considerati come concorrente unico.

Vita privata e instagram

Dopo essersi incontrati nel 1990 e aver fondato “I Jalisse” nel 1994 Alessandra Drusian e Fabio Ricci convolano a nozze nel 1999 e dalla loro relazione nascono due figlie Aurora e Angelica.

È possibile seguirla sul suo account instagram @alessandradrusianofficial seguito da una sparuta manciata di follower, appena 4389 fan. Qui condivide ricordi del passato, interviste e scatti insieme al marito e a personaggi del mondo dello spettacolo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria