Ilary Blasi, biografia, carriera, vita privata, matrimonio, separazione

di Redazione

Ilary Blasi

Ilary Blasi nasce a Roma, il 21 aprile del 1981, quindi ha 41 anni. L’esordio nel mondo dello spettacolo avviene molto presto: quando ha solo 3 anni, appare con la sua famiglia nello spot dell’Olio Cuore, insieme a Mariangela Melato. In seguito un’amica di famiglia, proprietaria di un’agenzia pubblicitaria, informa la madre che stanno cercando una bimba dagli occhi azzurri per una marca di panettoni. Il provino va a buon fine.

Anche in seguito Ilary lavora in alcune campagne pubblicitarie, tra cui quelle Cicciobello Rock, Renault, Fiat, Barilla, Galbusera, Fundus, Balocco, Sanson e Interflora.

Debutta sul grande schermo a 5 anni, con una piccola parte nel film “Da grande”: nei titoli di coda appare come “Hilary”. Seguono i film tv “David e David”, “Il vizio di vivere” e “La dolce casa degli orrori”. Recita anche in “Fiori di zucca”.

Alla fine degli anni Novanta Ilary Blasi lavora per i fotoromanzi della casa editrice Lancio e partecipa alla commedia “Tassinar in love” al Teatro Testaccio di Roma. A 17 anni è in gara a Miss Italia 1998, con la fascia di Miss Cinema Lazio. Ottiene il primo ruolo in tv nel 1999, a “Scherzi a parte”. Viene poi scritturata per il quiz preserale di Canale 5 “Passaparola” di Gerry Scotti, nell’edizione 2001-2002.

La notorietà

Diventa così una “Letterina”, insieme a insieme a Daniela Bello, Silvia Toffanin, Alessia Fabiani, Alessia Ventura e Ludmilla Radchenko. Ricopre lo stesso ruolo anche nell’edizione seguente e passa poi su Rai 2, per condurre l’edizione estiva del programma musicale “Top of the Pops” con Alvin.

Affianca, dal 2003, Fabio Fazio a “Che tempo che fa” su Rai 3. Conduce l’8 marzo del 2004, una puntata speciale de Le Iene Show: insieme a lei, oltre ai conduttori fissi Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, ci sono Elisabetta Canalis e Kasia Smutniak. Conduce su Rai 2 “CD: Live” e affianca ancora Fazio a “Che tempo che fa” (fino al 2005).

Ilary Blasi continua a lavorare in diversi programmi tv. Nel febbraio del 2005 affianca Giorgio Panariello al Festival di Sanremo, presenta il Festivalbar e doppia una puntata de “I Simpson“. Dal febbraio del 2007 presenta “Le Iene”, con Luca e Paolo e, nello stesso anno, è anche a “Mai dire Candid” con il Mago Forest.

Nel settembre del 2016 è alla conduzione del “Grande Fratello VIP“, esperienza che ripete anche in futuro. Nell’estate del 2018, inoltre, è al timone di “Balalaika – Dalla Russia col pallone” in occasione dei Mondiali. Da settembre 2019 conduce con Alvin il nuovo show di Canale 5 “Eurogames”, un reboot di “Giochi senza frontiere“.

Ilary Blasi

Ilary Blasi

Ilary Blasi, dal marzo del 2021, conduce “L’Isola dei famosi“, prendendo il posto di Alessia Marcuzzi, mentre nel settembre dello stesso anno è alla conduzione di “Star in the Star”.

LEGGI ANCHE: Francesco Totti e Ilary Blasi, Nuccetelli: “Com’era la loro vita intima”.

Oltre alle conduzioni televisive, compare negli anni in diverse pubblicità. Tra queste, riscuote particolare successo quella per i solari Bilboa, nel 2002. La griffe d’abbigliamento BonBon la ingaggia per diverse collezioni, mentre nel 2003 lavora per “Miss Criminal”, casa di moda inglese. Alla fine del 2004, è testimonial di Emmecì, mentre diventa volto per Comete dal 2005.

Nel corso del 2007 è nelle campagne Vogue eyewear e diventa anche testimonial per il brand di abbigliamento sportivo “Eke”. Ancora, presta la sua immagine per gli spot pubblicitari Vodafone e per le gioiellerie Stroili.

All’attivo, inoltre, Ilary ha già diverse copertine, come quella di GQ del dicembre del 2003, o quelle della rivista Max. Nel 2006 è in copertina su SportWeek, mentre nel 2008 su Vanity Fair.

Torna di nuovo sulla copertina di GQ del maggio del 2010, immortalata da Guy Aroch. Lo stesso servizio viene pubblicato anche sull’edizione russa del mensile. A giugno dello stesso anno torna sulla cover di Vanity Fair, fotografata da Giovanni Gastel. Nel luglio del 2011, sullo stesso magazine, posa per Signe Vilstrup.

Ilary Blasi e Francesco Totti, matrimonio, separazione

Il legame tra Ilary Blasi e Francesco Totti dura un ventennio. Stando a quanto raccontato dallo stesso Totti, è lui a notare Ilary in tv, quando fa la Letterina, rimanendo folgorato. La prima volta che la incontra, c’è anche la sorella di lei, Melory Blasi. Poi riesce ad avere il numero. La prima dichiarazione ufficiale arriva nel marzo del 2002. Dopo aver segnato durante il derby, solleva la maglietta e mostra la maglia con la scritta “6 Unica”.

Ilary e Francesco si sposano nel 2005: per la proposta, Totti riserva un ristorante a Santa Severa e, non appena lei apre lo sportello dell’auto, parte la canzone “L’emozione non ha voce” di Adriano Celentano. Le nozze vengono celebrate il 19 giugno del 2005, quando lei ha 24 anni e lui 29. Dal legame nascono 3 figli: Christian, il 6 novembre 2005, Chanel, il 13 maggio 2007 e Isabel, il 10 marzo 2016. La coppia, anno dopo anno, diventa una delle più amate del mondo dello spettacolo e viene ritenuta indissolubile.

Il 28 aprile 2021, quando Ilary Blasi compie 40 anni, l’ex calciatore le dedica un indimenticabile messaggio sui social: “La metà degli anni li abbiamo passati insieme ora sei arrivata a 40… abbiamo costruito le fondamenta della nostra casa, ora dobbiamo aggiungere i mattoni. Ci aspetta ancora tanta vita… insieme!!!! Auguri amore mio”.

Nel 2022, però, iniziano ad esserci i primi rumors su crisi e separazione. Dagospia lancia le prime “bombe” ma, in un primo momento, entrambi smentiscono tutto. È l’11 luglio quando rilasciano alcune dichiarazioni all’Ansa, in cui confermano ufficialmente la separazione.

LEGGI ANCHE: Francesco Totti e Ilary Blasi, ora c’è anche la questione dei soldi.

“Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato“, spiega Ilary, “Il percorso della separazione rimarrà comunque un fatto privato e non seguiranno altre dichiarazione da parte mia. Invito tutti a evitare speculazioni e, soprattutto, a rispettare la riservatezza della mia famiglia”.

E Totti conferma: “Ho tentato di superare la crisi del mio matrimonio ma oggi capisco che la scelta della separazione, pur dolorosa, non è evitabile”.

Foto via IG @ilaryblasi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

4 min

Vittorio Feltri, amico di Trussardi nonché suo testimone delle nozze con Michelle, in una intervista ad Oggi ha raccontato che la coppia si è riavvicinata facendo riprendere a sognare tutti coloro che erano felici di questa reunion. Tuttavia, una lettura più attenta lascia intendere che il riavvicinamento tra i due sarebbe stato unicamente nell’interesse delle […]

4 min

Fabio Volo Il vero nome di Fabio Volo è Fabio Luigi Bonetti. Nasce a Calcinate, il 23 giugno del 1972, quindi ha 50 anni. Cresce a Brescia, dove continua a risiedere. Consegue la licenza media inferiore, ma non completa gli studi liceali. Inizia a lavorare come panettiere con il padre. “A 14 anni ero già […]

7 min

Paolo Villaggio Paolo Villaggio nasce a Genova, il 30 dicembre del 1932. Muore a Roma, il 3 luglio del 2017, all’età di 84 anni. Frequenta il Liceo Classico e prosegue gli studi alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Genova, ma non li porta a termine per dedicarsi a svariati impieghi. Inizia a seguire la società […]

4 min

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi sono finalmente tornati insieme? Parafrasando  la nota poesia leopardiana potremmo dire “Passata e la tempesta”. Scopriamo, di seguito, cosa sappiamo di questa tanto attesa reunion  che torna a far tornare i fan della coppia che mai hanno smesso di sperare in un riavvicinamento. Vittorio Feltri commenta la “coppia ritrovata”: “Lo […]