I segreti della coppia felice: finalmente “svelati” in una webserie di psicologia on line (episodio 1)

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Se parlare è un bisogno, ascoltare è un’arte”: è solo uno dei molti consigli che troverete nella web-serie dello psicologo Luca Mazzucchelli, LA COPPIA FELICE. Tanti episodi e scenette che, in circa 3 minuti, tra comicità e real-life della coppia moderna, ci potranno aiutare a capire il più velocemente possibile, che cosa “sbagliamo” nella nostra vita a due e come aggiustare il tiro.

Qui, vi proponiamo il primo di diversi episodi che andranno on line nei prossimi giorni su Donnaclick e che troverete anche su you-tube.

Una panoramica immediata e comprensibile sulla coppia moderna, con le sue difficoltà, le sue fragilità e le sue peculiarità che noi tutti, partener 2.0 viviamo, senza spesso sapere come fare ad uscirne.

Eppure, la soluzione c’è. Ed in questi video, resterete sorpresi di quanto, in fondo, sia tutto piuttosto semplice! Ad un patto però: bisogna ammettere di voler cambiare qualcosa nella nostra dinamica interna e di coppia e, bisogna avere voglia di guardare in faccia la verità; che, poi, a “ben guardare” non è così brutta come ci si potrebbe aspettare!

Buona visione del primo episodio di coppia felice e… fateci sapere che cosa ve ne pare!

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Innamorarsi è un’esperienza affascinante che spesso ci coglie di sorpresa, come un incantesimo improvviso che ci avvolge in un turbine di emozioni. Tuttavia, se per alcuni di noi serve un po’ di tempo per conoscersi e accertarsi di amare realmente un’altra persona, per molti altri questa magia si dissipa altrettanto rapidamente di come è apparsa, […]

Per molti, la ricerca di una relazione soddisfacente e duratura nel tempo è un obiettivo primario. Tuttavia, mantenere una coppia felice e solida richiede impegno, dedizione, comprensione reciproca e non sempre amore e felicità vanno di pari passo. A dimostrarlo sono le tante relazioni disfunzionali e amori tossici che ci ritroviamo a vivere ogni giorno […]