Tananai pubblica "Ragni", una ballad introspettiva che apre il suo nuovo capitolo artistico, accompagnata da un video enigmatico.
Alessandra Mele, la rivelazione dell’Eurovision 2023 dalla voce che incanta è italo-norvegese
La melodia accattivante di “Queen of kings” risuona ormai ovunque, interpretata dalla talentuosa Alessandra Mele. La giovane cantante sta facendo breccia nei cuori degli spettatori dell’Eurovision Song Contest 2023, competizione canora internazionale a cui partecipa in rappresentanza della Norvegia. Nonostante il nome italiano, Alessandra Mele non gareggia per l’Italia. Il nostro Paese è rappresentato da Marco Mengoni con il brano “Due Vite”.
Ecco la rivelazione dell’Eurovision 2023
L’artista dalla voce incredibile ha presentato un testo profondo che lo valorizza. Ha solo 20 anni, ed è stata la prima cantante a esibirsi sul palco dell’Eurovision Song Contest 2023 di Liverpool dove stasera ci sarà la seconda semifinale. Alessandra Mele è indubbiamente una delle rivelazioni di quest’anno: è italiana, della provincia di Savona, ma gareggia per la Norvegia dove vive con i parenti della madre. Il successo internazionale del suo brano l’ha portata a produrre anche una versione in italiano. Nella prima semifinale dell’Eurovision, trasmessa il 9 maggio su Rai 2, si sono sfidate 15 nazioni ma solo 10 hanno avuto accesso alla finale. Tra gli artisti in gara svettano giovani promesse proprio come Alessandra Mele. La ventenne di origini italiane ha aperto la competizione, conquistando il pubblico.
Chi è Alessandra Mele? Dove è nata?
All’anagrafe Alessandra Watle Mele, è nata a Pietra Ligure il 5 settembre, da padre italiano di Albenga e madre norvegese. Alessandra è cresciuta a Cisano sul Neva, dove ha completato gli studi per poi e trasferirsi in Norvegia dove ha realizzato il sogno di diventare cantante. Lo scorso gennaio ha vinto il Melodi Grand Prix, l’equivalente norvegese del Festival di Sanremo, con “Queen of kings”. Il brano è subito diventato un successo mondiale, scalando le classifiche musicali e spopolando su TikTok. “Queen of kings” celebra il potere delle donne e di ogni persona. Esalta l’importanza di accettare sé stessi, valorizzando l’autenticità della gente.