Un’artista della label catanese Pulp Entertainment finalista per il Concertone del 1º maggio

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un’artista della label siciliana Pulp Entertainment è stata selezionata come finalista per il Concertone del 1º maggio, che si tiene come ogni anno a Roma. Si tratta della giovane cantautrice marchigiana MARGHERITA PRINCIPI, fra le più promettenti delle nuove proposte del panorama musicale italiano, la quale è curata discograficamente dalla stessa etichetta con sede a Catania.

La selezione dell’artista è un’ulteriore conferma del lavoro che sta svolgendo la realtà tutta siciliana che ormai si sta imponendo anche fra altre etichette discografiche indipendenti italiane; quindi, non solo a livello regionale dove si piazza come leader dell’industria musicale siciliana.

MARGHERITA PRINCIPI fa parte dei 12 finalisti selezionati per la finale del Concertone (1M NEXT) e in caso di vittoria potrà esibirsi proprio il 1º maggio assieme ai big della musica italiana che saliranno sullo stesso palco per l’occasione. Tuttavia, la cantautrice originaria di Fano non è nuova a esperienze simili, poiché l’anno scorso, nel 2023, è stata selezionata per le audizioni di Sanremo Giovani con il singolo “ho la testa che mi fa”, pubblicato il 6 dicembre dello stesso anno.

MARGHERITA PRINCIPI, da X Factor a soli 16 anni e il proseguimento della sua carriera

MARGHERITA PRINCIPI, nasce nel 1999 a Fano (Marche), esordisce giovanissima a X Factor 2015. Svestiti i panni dell’interprete, intraprende un percorso di scrittura e produzione, assieme al polistrumentista Andrea Pacifero.

Allo stesso tempo realizza una serie di collaborazioni televisive e cinematografiche. Infatti, confeziona prima la colonna sonora “Il tuo cuore sempre accanto” del film “Non c’è campo” di Federico Moccia ed in seguito la sua interpretazione dell’”Hallelujah” di Cohen viene inserita nella serie “The Young Pope” di Sorrentino.

Nel 2022 inizia la sua collaborazione con il collettivo 47Milano – che combacia con l’inizio del percorso insieme a Pulp Entertainment -, organizzando così le sue prossime uscite, dal sound tutto nuovo, ricominciando letteralmente da zero. Nel 2023 dopo l’esperienza per le audizioni di Sanremo Giovani continua a rilasciare una serie di singoli, fra cui il più recente, “up&down”, uscito il 15 marzo 2024.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Scegli UVE Rooms & Wine Bar per un soggiorno glam nelle Langhe, per assaporare con lentezza la dolcezza di stagione Quando le giornate iniziano ad allungarsi e l’aria si fa via via più tiepida, anche noi ci risvegliamo insieme alla Natura, e la voglia di uscire, andare, assaggiare la vita diventa più forte che mai. […]

Con KIBO alla scoperta delle tradizioni e delle eccellenze gastronomiche degli Stati Uniti in due mete diversissime e simbolo di cultura e bellezza Come si mangia in America? Benissimo, se si scelgono i migliori prodotti e le tante eccellenze locali che gli sterminati Stati Uniti offrono. Le grandi città propongono naturalmente una vastissima scelta di […]

Non si ferma il progetto della label palermitana Southside Records, una realtà che è nata grazie all’intuizione e all’ambizione di alcuni ragazzi palermitani che uniti dalla passione per il rap sono riusciti a unire gli artisti fra i più interessanti della scena musicale del Sud Italia. Il roster dell’etichetta discografica ora può ritenersi al completo […]

Tra i servizi più cresciuti rispetto a febbraio 2024 l’allontanamento di insetti: +143% per la disinfestazione di zanzare e +83% per quella delle vespe  Problema muffa: rispetto a marzo 2023, crescono del 65% le richieste di intervento  Spring cleanings: sgombero di appartamenti, pulizie domestiche e cura del giardino tra i servizi più cercati nel solo […]