È online il video di “KITTY”, la nuova canzone di EDY e Misty: un mix di punk, trap e una botta di energia

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“KITTY” è la nuova canzone dei due artisti catanesi Misty ed EDY, una coppia artistica che rappresenta una novità per la musica siciliana e anche al di fuori dei confini dell’Isola. Il brano, pubblicato sulle principali piattaforme di streaming musicale il 22 marzo 2024, parla di una ragazza che ha suscitato una forte passione e interesse. La persona protagonista del singolo di Misty ed EDY ha diverse caratteristiche che la rendono unica, soprattutto la sua attitudine nella vita: una ribelle, che combatte gli schemi e li distrugge.

“KITTY” offre una fusione di suoni intensi e delle parole che procurano una valanga di emozioni. La canzone dipinge l’immagine di una ragazza che sfida le convenzioni e non teme di mostrare la sua autenticità. Un messaggio che può ricollegarsi alle “maschere” che molte persone indossano al fine di farsi accettare dagli altri. “KITTY”, quindi, si fa portatrice della diversità, della ribellione e della ricerca di autenticità in un contesto che spesso promuove la conformità. A rendere ancora meglio il concept della nuova canzone di EDY e Misty è il connubio interessante che si è creato a seguito del mixaggio dei generi dei due artisti siciliani, da un lato il punk, rock e dall’altro le sonorità trap. Il video ufficiale della canzone è disponibile su YouTube a partire da mercoledì 27 marzo 2024. 

Chi è Misty, una delle pochissime donne in Sicilia a fare trap

Giovane trapper catanese, Misty, canta di tristezza, dramma e la brutalità che possono avere alcune relazioni. Il tutto con cuore coraggioso e forza, in una vita che non fa sconti essendo già piena di problemi da superare. L’artista, una delle pochissime donne in Sicilia a fare trap, vuole comunicare a tutti se stessa, così com’è, e vuole comunicarlo attraverso i suoi testi.

Misty, all’anagrafe Sophia Mustica, è un’artista eclettica, in quanto è anche un’abile tatuatrice e da pochi anni è riuscita a trovare il suo sfogo creativo anche nella musica. Pubblica il suo primo brano, “Non mi basterà”, nel 2022, il quale ottiene fin da subito un riscontro positivo. Infatti, ha ottenuto immediatamente l’ingresso in varie playlist editoriali di Spotify. Dal rilascio del suo secondo singolo della carriera ottiene con continuità un buon riscontro.

Alla scoperta di EDY, artista longevo che è capace di spaziare senza porsi confini

EDY, compositore, autore, musicista e produttore nato a Milano, cresciuto a Catania e “adottato” da Roma. In ufficio vestito pulito, serio e professionale, sul palco unghie smaltate, torso nudo e tatuaggi ben in vista.

Dopo diversi mesi di silenzio sui social, che ha “spento” dopo aver annunciato un cambio radicale nel suo modo di essere e di fare musica, oggi EDY torna nella scena musicale con l’intenzione di osare per regalare novità, esprimendo al meglio il proprio modo di fare musica. “Molesto”, “Essere me”, “17”, “Samurai” e “La spiaggia mi ammazza” sono i singoli che danno ufficialmente il via alla rivoluzione di Alessio Edy Grasso.

L’uscita di “KITTY” fa parte del progetto Matrice17. Si tratta di una nuovissima etichetta discografica italiana, con sede a Catania, che si occupa di differenti generi musicali, come pop punk, emotrap, drill e hyperpop; fondata sul valore punk Made in USA del «Do It Youself».

Nata nel capoluogo etneo a settembre 2023, Matrice17 mette insieme un collettivo aperto di artisti, produttori e manager liberi che condividono la passione, l’impegno e la dedizione verso la musica che si pone di superare frontiere limitanti non rinunciando alla qualità.


Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Un soggiorno al Baglio Oneto di Marsala per rivivere le emozioni uniche del bestseller che è diventato serie-tv Un racconto che emoziona, e che narra, prendendo spunto da vicende personali e realmente accadute, la Storia della Sicilia e dell’Italia in un momento di grande importanza: ecco il successo de I Leoni di Sicilia. Uno straordinario […]

L’inizio del 2024 ha portato con sé un aumento significativo dei costi energetici, con le tariffe di luce e gas che continuano a mettere pressione sulle finanze delle famiglie italiane. Secondo le stime dell’ARERA, la spesa energetica media annuale per una famiglia potrebbe superare i 2.500 euro, un incremento considerevole rispetto agli anni precedenti. Tuttavia, […]