TV, torna Caduta Libera: come partecipare al game show con Gerry Scotti

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da domani,lunedì 12 giugno, ogni giorno alle ore 18.45, su Canale 5, Gerry Scotti conduce “Caduta Libera”, il game show co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy.

Nel preserale di Canale 5 torna, con un ciclo di nuove puntate, il programma cult dell’ammiraglia Mediaset, che nell’ottobre scorso ha tagliato il traguardo delle 1000 puntate.

Sulla botola centrale, a difendere il titolo, tornerà Michele Marchesi, il campione con più partite all’attivo nella storia del game show: 98 (il precedente record era di Nicolò Scalfi, rimasto imbattuto per 88 puntate).

Diventato campione il 5 novembre 2021, Michele, fino al 18 novembre scorso, ha superato il gioco finale de “I dieci passi” per ben 15 volte, vincendo un montepremi complessivo totale di 646.000 euro.

La ricerca di talenti eccezionali come l’attuale campione in carica è già in corso. Per partecipare ai casting della prossima edizione di “Caduta Libera” si può scrivere alla mail castingcadutalibera@endemolshine.it.

Per salire sulle botole, però, è necessario rispettare alcuni requisiti: avere tra i 18 e i 55 anni, pesare meno di 100 chili, non soffrire di cuore o mal di schiena e, nel caso delle signore, lasciare a casa i tacchi alti.

Caduta Libera è basato sul format “Still Standing” creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. È andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia, India, Brasile, Thailandia, Turchia e Uruguay per un totale di oltre 7.000 episodi.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non definire un flop “L’Isola dei Famosi 2024” sembra essere davvero difficile. Sin da subito c’era chi era scettico su questa edizione, a partire dalla decisione di sostituire Ilary Blasi con Vladimir Luxuria alla conduzione, ma ora i fatti stanno dando ragione a chi nutriva dubbi sul programma. Il riscontro tutt’altro che insoddisfacente deriva già […]