Ilaria Capponi, Mariotto si difende: “Tutte bugie, vuole farsi pubblicità”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si placa la polemica tra la modella Ilaria Capponi e lo stilista Guillermo Mariotto, membro della giuria di Ballando con le Stelle. Tutto è iniziato quando la 34enne Capponi è stata ospite del talk di Rai1 Italia Sì, condotto per quella puntata da Gianluca Semprini. Durante la sua intervista, in cui ha parlato della fine della sua carriera da modella e dei suoi disturbi alimentari, è stata apostrofata in modo poco elegante da Platinette con il termine “ha il c**o basso”. Mariotto, presente in studio, non ha commentato. La reazione della Capponi non si è fatta attendere. In alcune interviste rilasciate alla stampa, ha puntato il dito proprio contro Mariotto, accusandolo di averla esclusa anni fa dalla giuria di Miss Italia in quanto “troppo grassa”. Accuse respinte con forza dallo stilista, che in una dichiarazione all’Adnkronos respinge ogni addebito.

“Solo menzogne per farsi pubblicità”

“Non ho certo applaudito alle parole di Platinette – dice Mariotto – ma da parte della Capponi ci sono solo falsità dette per farsi pubblicità, visto che ha un’agenzia di comunicazione. Non presterò il fianco a nessuna imboscata”. Mariotto nega con decisione di aver escluso la modella da Miss Italia per il suo aspetto fisico: “Facevo parte della giuria tecnica e ho mandato a casa altre concorrenti, non lei. È l’ennesima bugia”.

“Sono sempre stato uno stilista inclusivo”

Lo stilista respinge con forza qualsiasi accusa di body shaming: “Sono sempre stato uno stilista inclusivo, ho portato in passerella modelle curvy e over, con disabilità, di colore, quando erano discriminate. Ho difeso le mie scelte contro tutti”. Riguardo all’esclusione della Capponi da Miss Italia, Mariotto spiega: “Non è più una ragazzina ma una signora, con una certa età. Viene esclusa per quello, come accade ad atleti e ballerini che hanno carriere brevi”.

“Temi triti, da tempo scaduti”

Insomma, nessuna discriminazione per Mariotto, che liquida come “triti e ritriti” i temi sollevati dalla Capponi, ossia salute del corpo, eccessiva magrezza e disturbi psichici legati alla professione di modella. La polemica sembra destinata a non spegnersi, con la modella 34enne intenzionata a difendere la sua reputazione dagli attacchi ricevuti. Chi avrà ragione in questa intricata vicenda che vede contrapposti due volti noti dello showbiz? Per ora sembra difficile stabilirlo con certezza. Quel che è certo è che se ne continuerà a parlare ancora a lungo.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria