Grande Fratello, Giampiero Mughini: “Tra Perla e Beatrice una differenza abissale”

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giampiero Mughini non è stato soltanto un concorrente del Grande Fratello (per un mese) ma anche e soprattutto il saggio del gruppo e l’opinionista che avremmo voluto vedere accanto a Cesara Buonamici. In effetti, non c’è stata puntata in cui Alfonso Signorini non lo abbia coinvolto.

Ebbene, in una lettera a Dagospia, Mughini ha commentato la vittoria di Perla Vatiero e il secondo posto di Beatrice Luzzi.

Anzitutto, l’82enne di Catania ha affermato che “dal turbinio quotidiano di questi sei mesi trascorsi nella Casa sono nate quattro coppie, e come se non ci fosse niente di più erotico al mondo che starsene assieme 24 ore su 24 a ciacolare, a lavare piatti, a litigare ora su questa ora su quell’altra inezia del vivere quotidiano”.

Poi, il giudizio sulla vincitrice e sulla rossa: “Abissale la distanza fra Beatrice e la vincitrice Perla, una che ragazza che è figlia della Tv popolare, nel senso che è venuta al mondo televisivo con le puntate di ‘Temptation Island’, dove balzava dallo stare in una coppia allo stare in un’altra”.

E ancora: “Evidentemente quella sua particolare identità le è giovata molto, nel senso che gli ‘habitués’ di quel tipo di trasmissioni hanno versato su Perla i suoi voti, e non certo su Beatrice che è una persona reale e la puoi incontrare su un bus mentre va al lavoro o in una libreria dove sta scegliendo dei regali per i suoi due figli”.

“Ecco, questo è un punto fermo – ha aggiunto il giornalista e scrittori – Molti di voi sono persuasi che la loro vita è alla maniera di trenta o quarant’anni fa, quando le persone esistevano per davvero e le incontravi per strada fatte com’erano di carne e ossa”. ma “oggi e per quanto riguarda la comunicazione di massa non è più così. Oggi il travaglio di quella comunicazione avviene per buona parte sui social, prediletti soprattutto dagli Imbecilli e dunque dalla buona parte dell’umanità (ricordatevi che il 70 per cento degli italiani non è in grado di leggere e capire un editoriale di prima pagina su un grande quotidiano)”.

Di conseguenza, “una buona parte del pubblico popolare non capiva la persona reale e sfumata, la cinquantenne raffinata che la vita aveva fatto di Beatrice. Purtroppo. Vuoi mettere a confronto con gli stuzzicanti andirivieni sentimentali dei protagonisti e delle protagoniste di Temptation Island?”.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Serata di forti emozioni ieri in prima serata su Rai 1 durante la puntata di “Affari Tuoi” condotta da Amadeus. Protagonista della serata Luciano, ciclista amatoriale e impiegato proveniente dalle Marche, che ha giocato in coppia con la moglie Michela vivendo un’esperienza intensa e agrodolce. Partenza shock nel game show dei pacchi La partita della […]