Flavio Insinna pronto a lasciare la Rai per La7? Ecco cosa ha risposto

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Per il conduttore e attore Flavio Insinna ci sono nuovi progetti in Rai ma un futuro certamente incerto: tra le ipotesi adesso spunta un passaggio a La7. Cosa c’è di vero? Ecco cosa ha risposto il conduttore.

Flavio Insinna, nuovi progetti dopo l’addio a L’Eredità?

Con la fine de L’Eredità, che dalla prossima stagione passerà a Pino Insegno, per Flavio Insinna è tempo di dedicarsi a nuovi progetti televisivi. Il conduttore romano ha rivelato i suoi prossimi impegni Rai in un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni, senza però chiarire esattamente quale sarà il suo futuro dopo l’addio al longevo quiz preserale.

Gli impegni Rai svelati dal conduttore

“Sarò come gli addetti alle porte girevoli dei grandi alberghi. Con frac, cilindro e bastone dirò al pubblico: ‘Venghino, signori, nel padiglione delle meraviglie!’ e lo guiderò nei vari saloni. Sarà un giro pieno di sorprese” ha dichiarato Insinna, parlando dei primi speciali di Techetecheté Show che lo vedranno alla conduzione da venerdì 25 agosto su Rai1. Il presentatore racconterà le carriere di grandi personaggi come Gianni Morandi, Claudio Baglioni e Fiorello e ha già in mente puntate dedicate a Lucio Battisti, Gigi Proietti e Raffaella Carrà.

Insinna racconta i prossimi progetti tra tv e teatro

Oltre al ritorno a teatro con lo spettacolo “Gente di Facili Costumi”, Insinna sarà protagonista di due progetti Rai: il 18 settembre presenterà “Tutti a Scuola” su Rai1, mentre il 24 settembre sarà nel cast del film tv “La Stoccata Vincente”, nei panni del padre del campione di scherma Paolo Pizzo.

Futuro incerto: ipotesi passaggio a La7?

Nonostante questi nuovi impegni, il futuro in Rai di Insinna dopo l’addio a L’Eredità sembra piuttosto incerto. Il presentatore, infatti, non ha smentito le voci di un suo possibile approdo a La7 come nuovo volto di punta dell’emittente. “Posso dirle solo che il futuro è ancora tutto da scrivere” ha dichiarato sibillino a Sorrisi, senza confermare né negare le indiscrezioni.

Addio ai quiz Rai: nuove sfide all’orizzonte

L’ipotesi di vedere Insinna passare alla concorrenza di La7 è dunque tutt’altro che remota, anche se al momento non ci sono conferme. Di sicuro c’è che il conduttore romano non sarà più il pilastro dei quiz Rai dell’access prime time, ruolo che passerà nelle mani di Pino Insegno. Dopo tanti anni a L’Eredità, Flavio Insinna sembra pronto a nuove sfide televisive, anche se non è ancora chiaro dove lo vedremo protagonista nella prossima stagione. Il passaggio a La7 potrebbe rappresentare per Insinna l’occasione di misurarsi con nuovi generi e programmi, uscendo dalla comfort zone dei quiz Rai che ha dominato per oltre un decennio. Le voci su questo possibile cambio di casacca si rincorrono ormai da settimane, ma il conduttore mantiene il riserbo e non si sbilancia.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Non definire un flop “L’Isola dei Famosi 2024” sembra essere davvero difficile. Sin da subito c’era chi era scettico su questa edizione, a partire dalla decisione di sostituire Ilary Blasi con Vladimir Luxuria alla conduzione, ma ora i fatti stanno dando ragione a chi nutriva dubbi sul programma. Il riscontro tutt’altro che insoddisfacente deriva già […]