Vacanze in tenda, le mete più belle per l’estate 2017 [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_338213′]

Benvenuti sotto le stelle! O meglio, nel mondo delle vacanze in tenda: ecco le mete più belle per l’estate 2017!
L’Italia è piena di luoghi e camping in cui trascorrere splendide vacanze in tenda. Da Nord a Sud, le mete per campeggiatori con tenda non mancano e sono davvero tutte mozzafiato.

La montagna, ad esempio, è una meta perfetta per chi vuole trascorrere le vacanze estive 2017 in tenda, immerso nella natura incontaminata di valli, fiumi e boschi. Una delle mete più belle per questa impresa è il Trentino e le Dolomiti: con i camping in Val di Fassa, Dimaro e tanti altri luoghi magici, il Trentino è il luogo ideale per montare la tenda!
Al Nord, inoltre, non mancano mete da sogno per campeggiatori in tenda anche in Lombardia, sui laghi, in Valle D’Aosta, Veneto, Friuli e Piemonte.

La Maremma Toscana si conferma una delle mete più belle da visitare in tenda e non solo, considerando che la Toscana è la terra con il maggior numero di Bandiere Blu 2017. Anche le favolose Marche sono una meta perfetta per fare una settimana in tenda a ridosso di Porto Recanati, Giulinova e Fermo.

Spettacolare anche la zona di Perugia, Pesaro e Urbino, con camping per chi ama andare per borghi e luoghi ai limiti dello zen: in Umbria ne troverete diversi!

Se poi siete di quelli che vogliono piantare la tenda a bordo spiaggia, allora partite dall’Abruzzo, che offre mare e montagna tra Silvi e Vasto, e scendete verso Vieste, in provincia di Foggia, dove vi potete accampare a Peschici, oppure verso la Campania, dove vi attendono Paestum e Marina di Camerota.

Meta delle mete 2017 anche per chi viaggia in tenda è la Basilicata. Naturalmente sì  anche alle vacanze in tenda in Sardegna, regione attrezzatissima e rinomata per i paesaggi da godersi on the road; seguono le Isole Eolie e la Puglia con i suoi rinomatissimi campeggi del Salento, tra cui la famosa Baia dei Turchi, Otranto, Lido Marini, Marina di Mancaversa, Castro e Porto Badisco.

Volete godervi anche l’estero da dentro una tenda? Normandia, Olanda, cornovaglia, Scozia, Bulgaria, Croazia e Montenegro tra i paesi da preferire in questa estate 2017, per non parlare dell’America!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Simon Wiedensohler su Unsplash La Sardegna è una delle mete turistiche più incantevoli del Mar Mediterraneo. Lungo le sue coste si ritrovano ogni anno migliaia di turisti e anche i tanti VIP che adorano le acque cristalline e le location esclusive della Costa Smeralda.  Con le sue spiagge incontaminate, le affascinanti città storiche […]

Foto di Kevin Kobal Non c’è dubbio che quando si parla di destinazioni per una vacanza estiva, Ibiza si erge come una delle alternative più eccitanti per i giovani europei. Situata nel cuore del Mar Mediterraneo, questa piccola isola spagnola appartenente all’arcipelago delle Baleari ha guadagnato una reputazione mondiale come capitale estiva vita notturna. L’isola […]

Visitare New York è sempre un’esperienza affascinante. È una città che offre una vasta gamma di attività, attrazioni e luoghi da scoprire che rendono il viaggio indimenticabile. Dalle più note a quelle più ricercate, qualsiasi sarà l’itinerario scelto non deluderà alcun turista.   Negli anni, poi, è diventata sempre più accessibile, riuscendo a coinvolgere un pubblico […]

Quel che nel mondo occidentale è conosciuto come ritmo slow, al passo con la natura, in Cambogia è il normale svolgersi della vita e delle attività. Basterebbe questo a renderla una destinazione privilegiata a livello di sostenibilità. Kibo, va oltre e crea l’itinerario Cambogia Magia e Sorrisi secondo un’impostazione che vede nella natura la vera […]