Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Bandiere blu 2017, scopriamo le migliori spiagge italiane! [FOTO]

Società - 9 maggio 2017 Vedi anche: Viaggi e Vacanze

Con un totale di 342 Bandiere blu 2017, ecco le migliori spiagge italiane! Un applauso alle new entry Camogli e Bonassola entrambe in Liguria e tanti auguri alle bellissime spiagge italiane Bandiera Blu 2017.

Sono 342 le Spiagge italiane Bandiera Blu 2017: ci sono Comuni, laghi e naturalmente meravigliose coste dal blu intenso e dal paesaggio mozzafiato che solo l’Italia sa regalare..

La Liguria (27 Bandiere Blu 2017) si conferma detentrice assoluta del maggior numero di Bandiere blu 2017 con l’ingresso di due piccole e deliziose spiagge, una in provincia di Genova, Camogli, e l’altra in provincia di La Spezia, Bonassola.

Segue nella top list per numero di spiagge a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017 la Toscana, con 19 “nomination blu” che riconfermano la bellezza e la limpidezza di mari come quelli di Pietrasanta, Follonica, Porto Santo Stefano e Camaiore.

Le Marche guadagnano 17 Bandiere Blu per questo 2017, seguite dalla Campania con il suo incantevole Cilento da scoprire, e la Puglia con 11 località a cui è stata assegnata la Bandiera Blu 2017; tra queste ci sono San Foca, Otranto e Polignano a Mare. L’Abruzzo resta stabile con le sue 8 spiagge Bandiera Blu mentre, il Lazio guadagna 8 Bandiere Blu 2017; perde una località Bandiera Blu l’Emilia Romagna, con Cattolica che non viene riconfermata dalla giuria.

Fanno poi riflettere per esiguità (ma anche sognare, a dire il vero) le bellissime 11 spiagge Bandiera Blu 2017 della Sardegna tra cui La Maddalena e Quartu Sant’Elena, seguite dalle Eolie siciliane, Sicilia che sale a 7 Bandiere Blu come anche la Calabria.

Ci sono anche il Piemonte, il Trentino Alto Adige (10 Bandiere Blu 2017), la Lombardia, con il lago di Garda, e non mancano le Bandiere Blu 2017 assegnate a Basilicata, Molise e Friuli Venezia Giulia per località come Maratea, Campomarino e Grado Spiaggia.

E adesso, se non lo avete ancora fatto, scegliete la spiaggia con tanto di Bandiera Blu 2017 su cui trascorrerete questa estate all’insegna del mare blu e del panorama mozzafiato!

Articolo scritto da: Cinzia Rampino

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA