Will Smith “inchiodato” da un sondaggio: crollata la popolarità dell’attore

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il crollo di Will Smith sembra essere diventato come una valanga inarrestabile. Il gesto violento compiuto dall’attore ai danni di  Chris Rock alla 94a edizione degli Academy Awards, infatti,  oltre ad essere  l’argomento più discusso delle ultime settimane, ha anche avuto un forte impatto sulla popolarità della star neo-vincitrice del premio Oscar.

Cosa pensa l’opinione pubblica di Will Smith?

Secondo i dati raccolti da Morning Consult, infatti, l’opinione pubblica su Will Smith è notevolmente diminuita in seguito allo schiaffo ai danni di Chris Rock: secondo il rapporto, il punteggio di Will Smith di fronte al ‘tribunale’ dell’opinione pubblica era solo del 50%, un crollo del 30% rispetto allo stesso sondaggio pubblicato nel gennaio 2020.

Oltre a questo calo della popolarità dell’attore, due terzi degli intervistati da Morning Consult hanno indicato di aver trovato inappropriata la risposta di Will Smith alla battuta di Chris Rock, un quarto degli intervistati hanno trovato la risposta appropriata e il 9% non ha saputo esprimersi sull’argomento. Inoltre, ben il 49% ha votato a favore di un’espulsione di Will Smith dalla cerimonia degli Oscar mentre il 36% ha dichiarato che è stato giusto farlo rimanere. Al contrario, è interessante notare che la popolarità di Chris Rock dopo l’incidente si è attestata intorno al 60%.

Al di là del calo di popolarità di Smith, il rapporto conteneva altri dati interessanti sull’incidente: ad esempio, tra gli americani il famigerato schiaffo degli Oscar è la notizia d’attualità più popolare in assoluto: solo l’invasione russa dell’Ucraina lo ha superato, con l’88%.

In attesa di conoscere le conseguenze che il gesto avrà sulla carriera di Will Smith e sull’Oscar appena vinto per King Richard,  la Sony, come è noto,  ha ‘messo in pausa’ la produzione di Bad Boys 4 mentre Netflix ha fatto lo stesso con Fast & Loose, nuovo film originale con protagonista Will Smith.

L’Academy anticipa la riunione sulle sanzioni per l’attore

L’Academy ha deciso di anticipare di dieci giorni la riunione del consiglio di amministrazione che dovrà decidere delle eventuali sanzioni da comminare a Will Smith per il suo comportamento durante la Notte degli Oscar. La riunione doveva tenersi il 18 aprile su Zoom, ma è stata anticipata a venerdì 8 aprile: in questa occazione, il consiglio d’amministrazione dell’Academy discuterà le conseguenze  del gesto dell’attore che, nel frattempo, il 1 aprile si è dimesso dall’Academy e si è detto “pronto ad accettare qualsiasi conseguenza” per il suo comportamento.

Nella lettera odierna, il presidente dell’Academy David Rubin precisa che proprio per questo motivo la sospensione o l’espulsione dell’attore dall’organizzazione “non sono più delle pozioni possibili”, e che viste le sue dimissioni non è più necessario aspettare le due settimane da regolamento e, anzi, proprio negli interessi di Smith e di chiunque sia stato coinvolto “è bene risolvere questa faccenda il prima possibile”.

 

 

La reazione di Chris Rock

Nel frattempo, Chris Rock è comparso a sorpresa al Comedy Cellar martedì sera – e prima di esibirsi ha detto al pubblico di non avere nessuna intenzione di parlare dello schiaffo di Will Smith. Il sito Page Six segnala che il comico ha reagito subito quando il pubblico è andato in visibilio.  Rock ha spiegato di essere colpito del fatto che “improvvisamente la gente è interessata ai miei vecchi spettacoli”, e che ora sta ripensando il suo spettacolo “perché sto ancora processando quanto accaduto”, e che presto inserirà dei riferimenti, “ma al momento mi limiterò a fare delle battute”.

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria