Oscar 2022, lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock: cosa è successo

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Will Smith è stato il grande protagonista della serata degli Oscar 2022. Non solo per la sua ‘statuetta’, la prima della sua carriera, come miglior attore protagonista per il film “Una famiglia vincente – King Richard” in cui dà volto e anima al padre delle due leggende del tennis Venus e Serena Williams.

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock

Will Smith è stato anche al centro di un insolito- a dir poco-   fuoriprogramma, un caso unico nella notte degli Oscar, poi quando è salito sul palco per ricevere il premio, ha messo a nudo la sua anima. Il gesto di Will Smith nei confronti  Chris Rock, per difendere la moglie Jada Pinkett vittima di una battuta fuori luogo sulla sua alopecia, è certamente il momento indimenticabile degli Oscar 2022 destinata a entrare nella storia del cinema americano.

Perchè Will Smith ha dato uno schiaffo a Chris Rock?

Chris Rock aveva citato il taglio di capelli di Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia. L’attore poi viene premiato e si scusa con l’Academy: “L’arte imita la vita. Io sembro adesso il padre pazzo. Ma l’amore fa fare cose pazze“.

Cosa è successo

A metà cerimonia, l’attore è salito sul palco del Dolby Theatre e ha colpito il comedian Chris Rock, che aveva fatto una battuta sul taglio di capelli della moglie di Smith, Jada Pinkett. “Tieni fuori mia moglie da quella fottuta bocca”, gli ha urlato Smith, in uno scambio di frasi censurato dalla Abc, che ha tolto l’audio per alcuni secondi. Nella sala è caduto il gelo e nei minuti successivi si palpeggiava la tensione.

La malattia della moglie di Will Smith

Pinkett Smith è alle prese con la caduta dei capelli da quando ha rivelato la sua diagnosi di alopecia nel 2018. Quando è salito sul palco per ricevere il premio, l’attore portava ancora tutta in volto la sua emozione. Will Smith ha fatto un lungo discorso, pieno di ringraziamenti e di scuse, e tra le lacrime, la voce rotta dalla commozione, si è scusato con l’Academy.

Le scuse di Will Smith

Voglio scusarmi con tutti i miei amici nominati”, ha aggiunto. “Questo è un bellissimo momento e io non sto piangendo per aver vinto il premio. Non è una questione di vincere un premio. È questione di essere in grado di irradiare una luce su tutte le persone“. Smith ha ringraziato l’intero cast ma anche Venus e Serena e l’intera famiglia Williams.

Cosa succederà adesso a Will Smith?

Chris Rock non fa denuncia alla polizia, almeno per ora, e dunque Will Smith non sarà arrestato per lo schiaffo. Se Rock, che ha sei mesi di tempo per cambiare idea, avesse denunciato l’attore il vincitore dell’Oscar per “king Richard” avrebbe potuto essere condannato fino a sei mesi di prigione e a una multa fino a centomila dollari. Jaden, il figlio di Will Smith, ha approvato il gesto del padre: “Così si fa”, ha detto il ragazzo commentando su Twitter la reazione paterna alla battuta fatta da Rock sulla testa rasata di sua madre, Jada Pinkett. Tuttavia, l’Academy “non perdona la violenza in nessuna forma”, ha fatto sapere in un tweet l’organizzazione.

La reazi0ne di Jada Pinkett Smith

Jada Pinkett,  sposata con l’attore dal 1997, ha più volte parlato del suo problema sui social invitando chi ne soffre come lei a non . vergognarsi per  la perdita di capelli: «Sì, ho l’alopecia ma ho imparato a conviverci» ha detto.  Era il 22 maggio 2018 quando Jada Pinkett Smith raccontò per la prima volta che stava combattendo contro l’alopecia: «Mi hanno fatto un sacco di domande sul perché io porti il turbante, la risposta è che ho un problema di perdita di capelli». L’alopecia è una malattia autoimmune, in cui il sistema immunitario attacca e distrugge le cellule staminali del bulbo pilifero.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria