Amadeus sparisce da Rai 1: ecco cosa succede ad Affari Tuoi

di Redazione


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Niente Affari Tuoi questa sera, venerdì 3 maggio, nell’access prime time di Rai1. Il popolare game show condotto da Amadeus, che ogni giorno appassiona milioni di telespettatori, si prende una pausa. Perche? I telespettatori sono preoccupati e tutti si chiedono perchè Affari tuoi non verrà trasmesso questa sera.

Perche Amadeus non sarà su Rai Uno questa sera?

La risposta sta nel cambio di palinsesti della Rai che ha deciso di lasciare spazio ad un’altra trasmissione. La Rai infatti lascia spazio, a partire dalle 20.35, alla diretta dall’Arena di Verona della cerimonia di premiazione dei David di Donatello 2024. Una scelta azzardata visto che Affari tuoi è una delle trasmissioni più seguite della rete ammiraglia della TV pubblica.

I film e gli attori in lizza per i David 2024

La sessantaquattresima edizione del prestigioso riconoscimento assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano verrà condotta da Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. I due presentatori annunceranno i vincitori nelle varie categorie, tra cui miglior film, miglior regista, migliori attori protagonisti e non protagonisti. Tra i film in lizza per i David 2024, i favoriti sembrano essere “Le otto montagne” di Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, con 8 candidature, e “Nostalgia” di Mario Martone, con 11 nomination. Per la miglior regia la sfida è tra Martone, Leonardo Di Costanzo per “Ariaferma” e Alice Rohrwacher per “Le pupille”. Per l’interpretazione maschile da tenere d’occhio Pierfrancesco Favino in “Nostalgia”, mentre tra le attrici protagonisti si contendono la statuetta Luisa Ranieri per “E’ stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino e Margherita Buy per “Nostalgia”. Al termine della cerimonia di premiazione, durante la quale si alterneranno sul palco i vincitori nelle varie categorie, è previsto uno spazio dedicato ai candidati esclusi dalla rosa dei finalisti, a testimonianza della varietà e ricchezza della produzione cinematografica italiana.

Quando tornerà Affari tuoi?

Quando tornerà quindi Affari tuoi? Per i telespettatori di Rai1 abituati ad appassionarsi ogni sera alle partite dei “pacchisti” di Affari Tuoi l’appuntamento con Amadeus e le sue valigette tornerà già da domani, sabato 4 maggio, sempre nella fascia dell’access prime time. Il popolare conduttore sta per concludere la sua lunga esperienza in Rai e, stando alle ultime indiscrezioni, a sostituirlo nella guida del game show dei pacchi potrebbe essere Stefano De Martino, già in trattativa con l’emittente pubblica.

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria