Will Smith via da Netflix e Sony, dopo lo schiaffo stop ai suoi prossimi film

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo lo schiaffo dell’attore a Chris Rock la notte degli Oscar e le sue dimissioni dall’Academy all’orizzonte ci sarebbe, secondo i media Usa, la decisione delle piattaforme di fermare i progetti. Netflix e Sony, infatti, dopo lo schiaffo sospendono prossimi film dell’attore.

Will Smith via da Netflix e Sony

I guai per Will Smith potrebbero non essere finiti neppure dopo le dimissioni dall’Academy. Secondo i media statunitensi la scia dello scandalo scaturito dallo schiaffo di Will Smith a Cris Rock la notte degli Oscar  costerà all’attore, probabilmente, alcuni anche alcuni prossimi progetti.


Netflix – secondo la rivista Variety – sta frenando sul prossimo film di azione Fast and Loose in cui Will Smith dovrebbe essere il protagonista. “La ricerca di un nuovo regista è stata fermata. Non è chiaro se Netflix andrà avanti e, nel caso, se cercherà anche un nuovo protagonista“, scrive il giornale.


Un altro progetto importante per Smith nei prossimi mesi è il dramma sulla schiavitù Emancipation che Apple + ha comprato per 120 milioni. Doveva uscire quest’anno facendo di Smith un potenziale candidato a un nuovo Oscar ma gli studi non hanno fissato una data per la prima e al momento si rifiutano di commentare. E anche la Sony, ssecondoquanto scire Hollywood Reporter, ha fermato lo sviluppo, già in fase avanzata prima degli Oscar, di Bad Boys 4.


Intanto nonostante Smith si sia dimesso la scorsa settimana dell’Academy dicendosi pronto ad accettare ulteriori conseguenze, la vicenda è sotto esame del Board dei Governatori che potrebbe pronunciarsi  già nella prossima riunione del 18 aprile.

Will Smith al bando da Netflix e Sony

Il gigante dello streaming Netflix e Sony Pictures hanno messo in pausa le loro produzioni cinematografiche che avrebbero visto protagonista Will Smith dopo che l’attore ha schiaffeggiato Chris Rock agli Oscar 2022. Secondo l’Hollywood Reporter, Smith avrebbe dovuto recitare in un film di Netflix da poco confermato, Fast and Loose. L’azienda ha messo il progetto da parte e non ha intenzione di riprenderlo a breve, nonostante le riprese sarebbero iniziate ad agosto.

Jada Pinkett Smith

Le scuse di Will Smith non sono bastate

La vicenda è sotto esame del Board dei Governatori che potrebbe pronunciarsi già nella prossima riunione del 18 aprile. Nei giorni scorsi Smith aveva dichiarato: «La lista delle persone a cui ho fatto male è lunga e include Chris, la sua famiglia, molti dei miei amici e dei mei cari, tutto il pubblico del Dolby e gli spettatori mondiali a casa. Ho il cuore spezzato». Un mea culpa che però non lo ha salvato dalle polemiche che lo hanno travolto e rischiano ora di compromettere seriamente il suo futuro professionale. Secondo alcune fonti giornalistica l’attore, dopo aver colpito Rock, avrebbe rischiato anche l’arresto immediato. Manette che non sarebbero scattate solo grazie ai buoni uffici dello stesso Rock.

Will Smith e Jada Pinkett Smith.

Cosa ha fatto Will Smith?

Una settimana prima della Notte degli Oscar, il film di Netflix aveva già perso il regista, David Leitch, che aveva abbandonato il progetto. Sony ha invece sospeso Bad Boys 4, nel quale Smith avrebbe avuto un ruolo. In seguito all’episodio durante la diretta degli Oscar, quando Smith ha reagito a una battuta del presentatore Chris Rock su sua moglie Jada Pinkett Smith schiaffeggiandolo, Smith ha pubblicato delle scuse ufficiali e ha presentato le proprie dimissioni dall’Academy.

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria